Nutrizione: zenzero cristallizzato

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Zenzero Candito fatto in casa
Video: Zenzero Candito fatto in casa

Contenuto

Lo zenzero cristallizzato è una versione di frutta secca a base di radice di zenzero, utilizzata dalle persone per secoli. I pezzi della radice vengono fatti bollire in acqua con lo zucchero e poi passati sullo zucchero per asciugarli e conservarli. Molte persone lo mangiano come dessert, ma ha anche scopi medicinali come l'aiuto nella digestione e curare la nausea e molti dei sintomi del raffreddore.


Lo zenzero cristallizzato è la versione radice dolce dello zenzero (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

calorie

Nove pezzi di zenzero cristallizzato, circa 30 g, contengono circa 100 calorie, con grasso calorico zero.

carboidrati

La porzione da 30 g di zenzero cristallizzato fornisce 26 g di carboidrati. Questo totale comprende 11 g di zucchero, zero grammi di fibre e 15 g di altri carboidrati. Lo zenzero cristallizzato è classificato come un alimento al 100% composto da carboidrati, senza proteine ​​o grassi.

Vitamine e minerali

Lo zenzero cristallizzato contiene vitamina A, beta-carotene, 40 mg di calcio, 1,1 mg di ferro e 10 mg di sodio.

grassi

Lo zenzero cristallizzato è completamente privo di grassi (anche saturi).

Come una remy

La radice di zenzero, anche nella sua forma cristallizzata, è ancora un ottimo rimedio per molte malattie diverse. Le persone hanno usato lo zenzero per secoli per curare tutto, dalla nausea alla dissenteria e alla tosse. Poiché è un rimedio naturale, molte persone ne incoraggiano l'uso in casi come la nausea mattutina associata a gravidanza o intossicazione alimentare durante un viaggio, poiché di solito è facile da trovare e trasportare. È anche indicato per i diabetici in quanto può ridurre la glicemia e accelerare il metabolismo. Molti lo usano semplicemente come aiuto digestivo, per dolori di stomaco o gas. Lo zenzero può anche aiutare a fermare le febbri alte e curare la tosse e altri problemi respiratori associati all'influenza o al raffreddore. A causa della loro capacità di ridurre la temperatura corporea, molte donne in menopausa trovano utile anche nell'alleviare le vampate di calore.