Come far riconoscere al tuo computer un modem

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come restituire il modem pagato al tuo operatore e ottenere il rimborso, dopo anni dalla disdetta
Video: Come restituire il modem pagato al tuo operatore e ottenere il rimborso, dopo anni dalla disdetta

Contenuto

Un computer ha bisogno di un modem per poter usare Internet. È frustrante quando il computer non può utilizzare un modem che in precedenza funzionava perfettamente. Può essere difficile determinare se il problema è legato all'hardware o al software, ma aiutare il tuo computer a riconoscere il modem ti impedirà di acquistare nuove attrezzature.


modem (modem / modem modem / velocità tocco immagine usb di L. Shat da Fotolia.com)

Installa un nuovo driver

I driver contengono istruzioni che aiutano il tuo computer a riconoscere il modem. Se hai installato un nuovo dispositivo o un nuovo sistema operativo, il tuo computer avrà bisogno di una nuova serie di istruzioni. Il modem in genere viene fornito con un CD dei driver per diversi tipi di sistemi operativi. Se le istruzioni per il sistema operativo del computer non sono incluse nel CD o se non si ha accesso al CD, scaricare le istruzioni sul sito Web del produttore del modem utilizzando un altro computer collegato a Internet. Seguire le istruzioni di installazione che appaiono sullo schermo dopo che il CD è stato inserito o al termine del download. Potrebbe essere richiesto di riavviare il computer. Se il nuovo driver funziona correttamente, il modem visualizza le informazioni connesse.


Utilizza Gestione dispositivi

Se il tuo modem smette improvvisamente di funzionare, assicurati che l'hardware sia stato rilevato dal computer. Fai clic con il tasto destro su "Risorse del computer" e seleziona "Proprietà". Nella scheda "Hardware", fai clic su "Gestione dispositivi". Cerca il tuo modem nell'elenco dei dispositivi e assicurati che sia acceso. Se ciò non risolve il problema, disinstallare il modem e riavviare il computer. La macchina deve rilevare il modem dopo l'inizializzazione. Se viene visualizzato nel Pannello di controllo, ma non viene ancora riconosciuto, reinstallare i driver del modem se non lo si è già fatto.

Conferma che l'hardware funzioni

Determinare se il computer o il modem è difettoso se dopo aver scaricato i driver corretti e reinstallato il modem tramite Gestione periferiche, il computer continua a non riconoscerlo. Controllare che tutti i cavi e le connessioni siano installati correttamente. Se il modem è esterno, provare a utilizzarlo con un altro computer. Se è interno, apri il computer per accedervi solo se sai come gestire i componenti in modo sicuro. Altrimenti, cerca assistenza tecnica.


Eseguire il backup dei file sul tuo computer. Aprire la macchina e controllare la connessione interna del modem alla porta COM, che è dove è fisicamente connessa al computer. Disconnettere il modem dalla porta COM e collegarlo a una porta diversa. Se non funziona su più porte, potrebbe essere difettoso. Se il modem funziona quando è collegato a una nuova porta, la porta COM originale potrebbe essere difettosa. Consultare il produttore della parte difettosa per informazioni sulla riparazione.