Contenuto
- introduzione
- Sospirando Noè
- Piangere, piangere, piangere
- Epopea romantica
- Amore dell'aldilà
- Anche gli angeli amano
- Un incontro casuale
- Dimenticando gli errori del passato
- La sensibilità del cinema francese
- Amore in rosso
- Superare gli ostacoli
introduzione
C'è qualcosa di meglio che preparare un secchio di popcorn, seduto sul divano, e guardare un bellissimo film romantico, abbracciato con quello che ami di più? La lista dei film è infinita, e ogni coppia ha il suo, ma alcuni titoli hanno storie d'amore speciali che hanno toccato e segnato la storia del cinema, assicurando il loro posto nelle liste della critica e appassionate della settima arte. Prepara le sciarpe, aggrappati al tuo viso e buon film!
Link correlati Foto di Melissa Moseley - © 2004 New Line Cinema. Tutti i diritti riservati. salvare
Sospirando Noè
Ryan Gosling e Rachel McAdams recitano in una delle storie d'amore più tristi e iconiche dell'ultimo decennio. In "Diario di una passione", basato sul libro omonimo di Nicholas Sparks, seguiamo la storia d'amore di due giovani, Noah (Gosling) e Allie (McAdams), che si incontrano in un parco di divertimenti, ma sono separati da i suoi genitori e i tentativi di incontrarsi ancora per decenni. È praticamente impossibile non essere commossi dal lungometraggio diretto da Nick Cassavetes e dalle buone prestazioni dei protagonisti.
IMDB | © 1970 - Paramount Pictures SalvaPiangere, piangere, piangere
Un altro film in lutto, "Love Story" racconta la storia di un giovane di una famiglia benestante che conosce e si innamora di uno studente di musica, con il quale si sposa presto dopo. Il padre del ragazzo non accetta la nuora perché è di umile origine e diseredano il figlio. Incapace di rimanere incinta, la ragazza fa dei test e scopre di essere gravemente malata. Il film è stato pubblicato nel 1970 e ha partecipato a sette categorie Oscar, tra cui il miglior film. "Love Story" è considerato uno dei grandi film d'amore di tutti i tempi.
Riproduzione www.revistafernanda.com.mx Salva
Epopea romantica
La storia del più grande naufragio del secolo scorso è stata raccontata con molta abilità tecnica ed emozione dal regista James Cameron nel 1997. "Titanic" racconta la storia d'amore di un povero ragazzo e una donna dell'alta società che si innamorano per il viaggio inaugurale e l'ultimo viaggio. relazione transatlantica. Il film è stato per oltre un decennio il film di incassi più alto di tutti i tempi e ha vinto 11 premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. Il film ha anche reso eterna la canzone "My Heart Will Go On", interpretata da Céline Dion.
Resume di IMDbAmore dell'aldilà
La scena in cui Sam e Molly plasmano un vaso di terracotta al suono dell'inconfondibile "Unchained Melody" dei The Righteous Brothers, è ancora ricordata da molte coppie innamorate. "Ghost - From Other Side of Life" racconta la storia di uno spirito che non può lasciarsi alle spalle l'amore della sua vita. Interpretato da Patrick Swayze e Demi Moore, il film è stato un successo e un colpo critico. Il film è stato candidato all'Oscar come miglior film e ha vinto il premio come migliore sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista per Whoopi Goldberg. La chimica di Swayze e Moore è ancora difficile da ottenere da altre coppie di film.
Riproduzione www.rtvcyl.es Salva
Anche gli angeli amano
Il film "City of Angels" è un remake del film tedesco "Wings of Desire" di Werner Herzog. La versione americana, diretta da Brad Siberling e interpretato da Nicholas Cage e Meg Ryan, è stata un successo al botteghino mondiale. In esso, Cage è un angelo che, dopo essere stato visto da una donna, finisce per innamorarsi di lei. Quando incontra un uomo che conosce l'universo degli angeli, scopre che può abbandonare tutto per vivere l'amore della sua vita. La bella storia ha anche i suoi momenti di tristezza, ma è ancora senza tempo. Anche la canzone "Iris" di Goo Goo Dolls è diventata un successo tra le coppie appassionate.
Resume di IMDbUn incontro casuale
Una coppia si incontra su un treno per Vienna. I due decidono quindi di trascorrere una giornata insieme, conoscendo la capitale austriaca, prima di partire per un viaggio. Con una premessa semplice, Richard Linklater ha creato in "Prima dell'alba" il sogno di ogni romantico: l'amore a prima vista da un perfetto estraneo. Nelle loro passeggiate lungo i bellissimi punti viennesi, la coppia discute sentimenti, ideologie e il mondo, scoprendo che ha più in comune di quanto immaginato. Il cast vede protagonisti Ethan Hawke e Julie Delpy, che hanno reincarnato i ruoli in due sequel, 10 e 20 anni dopo il primo film.
Resume di IMDbDimenticando gli errori del passato
Chi non ha mai voluto dimenticare il dolore di una relazione che non ha funzionato? In "Eternal Glare of a Reminiscing Mind", Clementine, interpretata da Kate Winslet, subisce una procedura per spazzare via il suo fidanzato Joel dalla sua memoria. Vissuto da Jim Carrey, Joel decide di seguire la stessa procedura per dimenticare Clementine. Tuttavia, nel mezzo del processo, si rammarica e cerca a tutti i costi di salvare almeno un ricordo della sua ragazza. Diretto dal visionario Michel Gondry e con la premiata sceneggiatura di Charlie Kauffmann, il film mostra che l'amore è un sentimento irrazionale e affrontare la sofferenza è parte delle relazioni.
Riproduzione soulart.org SalvaLa sensibilità del cinema francese
Chiunque non abbia mai visto un film francese sarà deliziato da questa commedia che non riguarda solo l'amore, ma fa sospirare le coppie. Divertente e molto intelligente, "The Fabulous Destiny of Amélie Poulain" mostra una ragazza che decide di migliorare la vita di tutti quelli con cui si relaziona. Tuttavia, finisce per trascurare la propria vita e quasi perde la possibilità di essere felice. Con una bella fotografia e un protagonista oltre il carismatico, il film ha una sceneggiatura veloce, piena di situazioni insolite. La sequenza del suo incontro con Nino è di lasciare gli spettatori senza nemmeno respirare.
Resume di IMDbAmore in rosso
In "Moulin Rouge", la storia di un aspirante scrittore e una showgirl che non poteva innamorarsi è scossa da successi di musica pop, ripubblicati in una versione burlesque. Gli straordinari effetti visivi, le scene monumentali, la raccolta di numeri musicali e un paio di impeccabili protagonisti dimostrano la grandezza e la qualità di uno dei più grandi film d'amore dell'ultimo decennio. La storia d'amore si sviluppa quando un poeta (interpretato da Ewan McGregor) si innamora di una cortigiana (interpretata da Nicole Kidman), promettendo a un duca che possiede l'atto del bordello Moulin Rouge. Amore e tragedia si uniscono in questo classico che ti farà ridere e emozionarti.
Link correlati © 2008 - Paramount Pictures SalvaSuperare gli ostacoli
In "Il curioso caso di Benjamin Button", un ragazzo nasce con l'aspetto di un vecchio e comincia a ringiovanirsi man mano che cresce. Durante l'infanzia, incontra una ragazza e le loro storie si annidano per la vita. La premessa, basata su un racconto di F. Scott Fitzgerald, è stata trasformata in un bellissimo film diretto da David Fincher, con Brad Pitt e Cate Blanchet. È impossibile non essere commossi dall'inevitabile fine che attende la coppia e non desiderare un amore così bello come entrambi.