Contenuto
I bambini non sono mai troppo giovani per imparare interazioni educate e rispettose con i loro anziani. Puoi insegnare loro il rispetto facendoli vedere e ascoltare le esperienze passate delle persone anziane e confrontarle con ciò che ognuna ha vissuto. Questo può aiutare a sviluppare tratti positivi di carattere che vengono trasmessi per tutta la vita. I giochi, tuttavia, offrono una lezione più divertente sul rispetto e coinvolgono i bambini nell'imparare i valori familiari.
Insegnare ai bambini a rispettare i loro anziani è essenziale per una vita familiare sana. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Positivamente rispettoso
Scrivi il nome di ogni anziano su un pezzo di carta e metti tutti i nomi su un cappello o un contenitore opaco. Ogni bambino prende un nome dal cappello e continua a fare una dichiarazione rispettosa di quella persona. Il gioco continua fino a quando tutti gli anziani sono stati apprezzati. Cambia l'attività restituendo il rispetto degli anziani ai bambini, mettendo il nome di ciascuno nel cappello insieme ai nomi delle persone anziane.
Hobby degli anziani
Domande di intervista esplicita per gli anziani relative a esperienze passate, carriera, vita familiare e hobby o attività. Una persona è designata come presentatrice, che farà le domande dell'ospite. Tutti i concorrenti (quelli che imparano a rispettare i loro anziani) voltano le spalle all'ospite e al presentatore, mentre il primo risponde alle domande. I concorrenti cercano quindi di indovinare l'identità del Signore attraverso le risposte fornite. I bambini guadagnano rispetto mentre apprendono la vita degli anziani attraverso le domande degli intervistati di hobby.
Storyboard di famiglia
I partecipanti creano uno storyboard delle loro vite in una piccola bacheca personale, un pezzo di cartone o cartone, per ottenere rispetto per le realizzazioni passate. I bambini e gli anziani possono sfogliare vecchie riviste per trovare foto, disegnare immagini o incollare foto sullo storyboard per mostrare occasioni memorabili. L'obiettivo del gioco è visualizzare molti risultati ed esperienze precedenti rispetto ai partecipanti più giovani e consentire ai membri più anziani di descrivere le loro foto, ottenendo rispetto.
Rispetta il web
Tutti i partecipanti che stanno imparando e ottenendo il riconoscimento siedono in cerchio sul pavimento per creare una rete di rispetto. Non solo i bambini dovrebbero imparare a rispettare i loro anziani, ma anche le persone mature dovrebbero guadagnarsi il rispetto dei bambini. Una persona tiene la fine di un gomitolo di lana e fa una dichiarazione rispettosa riguardo a un altro partecipante mentre delicatamente lancia la palla verso di lui (mantenendo ancora la fine del filo). Questo partecipante farà una dichiarazione di rispetto diversa per un altro partecipante e, mentre tiene il filo, gli tirerà la palla contro. L'azione si ripete fino a quando tutti i membri si sono rispettosamente descritti l'uno con l'altro. Il gioco della rete del rispetto si traduce in un bellissimo disegno del filo centrale del cerchio.