Contenuto
La coda di bue è uno strano taglio di carne. È duro e fibroso e la carne si trova lungo grandi pezzi di ossa in strette corde. Tuttavia, quando tagliato a pezzi e cucinato lentamente, il piatto di coda di bue fatto con questa parte del bue - diventa eccezionalmente liscia e gustosa. Le pentole a cottura lenta forniscono un metodo conveniente per la preparazione della coda di bue, che richiede solo pochi minuti.
indicazioni
La coda è una porzione di carne che richiede una cottura lenta. (Adrian Samson / Lifesize / Getty Images)-
Mettere il pezzo di carne sul tagliere e rimuovere il grasso in eccesso con un coltello affilato. Se sono presenti macchie di sangue o frammenti di ossa, rimuoverli con un tovagliolo di carta inumidito.
-
Scaldare la padella a temperatura media, ungerla leggermente con olio vegetale o uno spray da cucina. Cucinando lentamente, sigillare i pezzi fino a doratura su entrambi i lati.
-
Quando hai finito di rosolare, metterli nella pentola a cottura lenta. Se stai usando la cipolla, la carota e il sedano, aggiungili alla padella e cuocili fino a dorarli leggermente. Aggiungili alla padella
-
Scolare il grasso dalla padella e versare mezzo bicchiere d'acqua, vino rosso o brodo. Strofinare e mescolare energicamente con il cucchiaio di legno fino a che il ragù si sia sciolto e ammorbidito. Versare la salsa nella padella.
-
Se lo si desidera, aggiungere un'altra tazza di brodo di carne o vino rosso nella padella, insieme a sale, pepe e alloro. Cuocere fino a quando i liquidi sono a vapore e c'è un odore di carne diverso, circa 45 minuti.
-
Ridurre la temperatura della padella al suo livello minimo e cuocere da 4 a 6 ore fino a quando la carne è morbida al tatto. Servire caldo. Il liquido bollito può essere cotto e bollito abbastanza da addensare fino al punto di rivestire un cucchiaio, quindi servire come salsa sulla carne.
suggerimenti
- Altri condimenti come aglio, erbe o miscele di spezie possono essere aggiunti alla padella a piacere. Le erbe secche possono essere aggiunte nel mezzo della cottura, tuttavia le erbe fresche dovrebbero essere aggiunte prima di servire.
- La coda di bue cotta può essere disossata e utilizzata in molti piatti, in grandi porzioni o sbriciolata.
avvertimento
- Pulisci e igienizza le superfici e gli utensili che sono venuti a contatto con carne cruda.
Cosa ti serve
- Tagliere
- Coltello affilato
- Asciugamano di carta
- Padella a fondo spesso
- Olio da cucina o spray
- Mezzo cipolla 1/2 (opzionale)
- 1 carota piccola (facoltativa)
- 1/2 gambo di sedano (opzionale)
- Cucchiaio di legno
- Foglia di alloro
- Sale e pepe
- Vino rosso o brodo (opzionale)