Contenuto
Se si dispone di un disco rigido nuovo o usato che si desidera eliminare, è necessario formattarlo. Il modo più semplice per formattare un HD è con il CD di Windows, ma se non ne hai uno, avrai un po 'più di lavoro.
indicazioni
È possibile formattare un disco rigido senza un CD di Windows-
Configura il tuo BIOS. C'è davvero un solo modo per formattare un disco rigido, che è attraverso una sorta di dispositivo di avvio.Se non è con il CD di Windows, potrebbe essere con un'unità esterna o un altro CD. Quando il computer si avvia, ti dirà di premere un tasto per accedere al BIOS; è necessario premere rapidamente il pulsante indicato. Una volta entrato nel BIOS, naviga nei menu fino a quando non viene visualizzata un'opzione che dice qualcosa come "ordine di avvio del dispositivo". Selezionare "CD-ROM", "dispositivo rimovibile" o qualcosa di simile in base al tipo di dispositivo di avvio che si intende utilizzare. Esci e salva le tue modifiche.
-
Crea un disco di avvio. Dovrai scaricare i file da qualche parte per creare il tuo dispositivo. Il sito Bootdisk ha una buona selezione di file, alcuni sono gratuiti e altri no. Per un CD, dovresti avere un programma di masterizzazione. Dovrai eseguire il programma per copiare i file che hai scaricato e selezionare "Rendi avviabile il CD". Quando si effettua il dispositivo, assicurarsi che le utilità scaricate abbiano lo stesso formato.
-
Riavvia il tuo computer. Iniziare con il BIOS impostato correttamente e con il disco di avvio in posizione. Il computer verrà eseguito da quel disco o dal CD di avvio. Se si utilizza lo standard DOS sul disco di avvio, è sufficiente digitare "format C:" ("C" si riferisce al disco rigido). Se stai usando un altro programma, dovrai usare i tuoi comandi specifici.
Come formattare un disco fisso senza il CD di installazione di Windows
suggerimenti
- Salva tutti i dati dal tuo disco rigido prima della formattazione, perché il processo di formattazione cancella completamente il contenuto del disco rigido.