Come formattare un disco fisso senza il CD di installazione di Windows

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come ripristinare Windows 7 senza CD
Video: Come ripristinare Windows 7 senza CD

Contenuto

Se si dispone di un disco rigido nuovo o usato che si desidera eliminare, è necessario formattarlo. Il modo più semplice per formattare un HD è con il CD di Windows, ma se non ne hai uno, avrai un po 'più di lavoro.


indicazioni

È possibile formattare un disco rigido senza un CD di Windows

    Come formattare un disco fisso senza il CD di installazione di Windows

  1. Configura il tuo BIOS. C'è davvero un solo modo per formattare un disco rigido, che è attraverso una sorta di dispositivo di avvio.Se non è con il CD di Windows, potrebbe essere con un'unità esterna o un altro CD. Quando il computer si avvia, ti dirà di premere un tasto per accedere al BIOS; è necessario premere rapidamente il pulsante indicato. Una volta entrato nel BIOS, naviga nei menu fino a quando non viene visualizzata un'opzione che dice qualcosa come "ordine di avvio del dispositivo". Selezionare "CD-ROM", "dispositivo rimovibile" o qualcosa di simile in base al tipo di dispositivo di avvio che si intende utilizzare. Esci e salva le tue modifiche.


  2. Crea un disco di avvio. Dovrai scaricare i file da qualche parte per creare il tuo dispositivo. Il sito Bootdisk ha una buona selezione di file, alcuni sono gratuiti e altri no. Per un CD, dovresti avere un programma di masterizzazione. Dovrai eseguire il programma per copiare i file che hai scaricato e selezionare "Rendi avviabile il CD". Quando si effettua il dispositivo, assicurarsi che le utilità scaricate abbiano lo stesso formato.

  3. Riavvia il tuo computer. Iniziare con il BIOS impostato correttamente e con il disco di avvio in posizione. Il computer verrà eseguito da quel disco o dal CD di avvio. Se si utilizza lo standard DOS sul disco di avvio, è sufficiente digitare "format C:" ("C" si riferisce al disco rigido). Se stai usando un altro programma, dovrai usare i tuoi comandi specifici.

suggerimenti

  • Salva tutti i dati dal tuo disco rigido prima della formattazione, perché il processo di formattazione cancella completamente il contenuto del disco rigido.