Come colorare i trucioli di legno

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come fare la pasta di legno, ricostruire, modellare, stuccare
Video: Come fare la pasta di legno, ricostruire, modellare, stuccare

Contenuto

Tingere i trucioli di legno per l'uso in un giardino interno o esterno può essere un compito intenso. I chip assorbiranno prontamente qualsiasi colorante, ma se l'inchiostro non si fissa correttamente, potresti avere problemi. Immergere i trucioli di legno in una tintura è più facile che dipingerli con vernici a base di olio.

Passo 1

Metti un cucchiaio di colorante per fibre reattive e mezza tazza di sale puro per litro d'acqua che aggiungi in un secchio da 20 litri. Dieci litri di acqua (con colorante) ti daranno lo spazio per tingere circa 1 chilo di trucioli di legno. Mescolare bene. Anche i coloranti a base d'acqua funzionano, ma alla fine possono cadere. Un colorante per fibre reattive richiederà un fissatore di carbonato di sodio per evitare che i trucioli di legno si sbiadiscano troppo velocemente.


Passo 2

Sciogliere una terza tazza di soda in acqua calda per ogni 3,5 litri di acqua aggiunta al secchio. Metti la soluzione di soda nel secchio della tintura.

Passaggio 3

Mettete i trucioli di legno in un bagno di vernice e lasciate riposare per 2 ore o finché non avranno il colore desiderato.

Passaggio 4

Lavare le patatine in acqua corrente fredda.

Passaggio 5

Stendili su un asciugamano o una tela per asciugarli.