Contenuto
L'ozono è utile per eliminare alcuni tipi di funghi e batteri rimuovendo l'odore associato a loro. È comune usarli in un attico dopo una perdita d'acqua, per prevenire l'insorgenza di muffe e funghi.
indicazioni
L'ozono in eccesso, tuttavia, può causare danni ai polmoni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Piega un foglio di carta diverse volte fino a quando non può essere posizionato sul fondo del vaso più piccolo. Il fondo e 5 cm dei lati dovrebbero essere coperti.
-
Fai lo stesso nel piatto più grande, coprendo il fondo e i lati con l'alluminio, quindi inserisci la bottiglia da 500 ml.
-
Ora posiziona il vaso più grande sul pannello di legno e posiziona il trasformatore vicino ad esso. Assicurarsi che i fili possano raggiungere il fondo delle rispettive bottiglie. Se ciò non si verifica, srotolare i puntali, collegarli ad altri cavi e fissare con nastro isolante.
-
Attacca le chele di alligatore alle estremità dei fili. Attaccare ciascun artiglio all'alluminio nella parte inferiore di ciascuna fiala. Ricordati di non lasciare fili scoperti se toccano, in quanto ciò provoca scintille e forse fuochi.
-
Collegare l'alimentatore alla presa di alimentazione e accenderlo. Il generatore farà diversi clic e, se è al buio, emetterà una luce bluastra. L'apparecchio può durare anni ed essere ininterrotto per 3-4 mesi, quando i fogli di alluminio devono essere sostituiti.
avvertimento
- Non lasciare l'apparecchio in una stanza dove qualcuno dorme: troppa ozono può causare danni ai polmoni.
- Lascia i fili del generatore separati per evitare cortocircuiti.
- L'alluminio in una pentola non dovrebbe entrare in contatto con l'alluminio nell'altra.
Cosa ti serve
- Vaso di vetro da 1 litro
- Barattolo di vetro da 500 ml, che si inserisce nella bottiglia precedente
- Foglio di alluminio
- Trasformatore (minimo di 3.000 ve massimo di 15.000 v)
- discussioni
- Artigli "alligatore"
- Tavola di legno con 4 lati di 60 cm
- Nastro isolante