Come un nuovo manager dovrebbe occuparsi dei dipendenti che non lo rispettano

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)
Video: I Dalton | LA POZIONE MAGICA | Compilazione di episodi HD (IT)

Contenuto

La transizione dal membro del team al manager può essere difficile, soprattutto se hai ricevuto il nuovo post anziché i dipendenti che hanno lavorato più a lungo per l'azienda. I dipendenti più anziani possono essere meno disposti ad ascoltare le tue richieste come nuovo manager a meno che non trovi un modo per seminare rispetto e stabilire la tua autorità nell'ambiente di lavoro. È possibile che tu guadagni nemici a breve termine, ma i benefici in breve tempo meriteranno la tua comprensione.


Rapporti di lavoro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Imposta limiti chiari

La dinamica tra te e i tuoi ex colleghi dovrebbe cambiare man mano che assumi il ruolo di manager. Continua a comportarti da amico, prima che l'effetto "capo" assuma il tuo ruolo, lasciando i dipendenti meno disposti ad ascoltare i tuoi ordini e rispettare la tua autorità. Stabilisci confini chiari tra il lavoro e le tue relazioni personali. Ciò include l'abbandono della lezione di gossip, la partecipazione ad alcuni incontri sociali e la limitazione delle conversazioni a questioni relative al lavoro. Mantenere tali confini chiari può aiutare altri funzionari a riconoscere la loro nuova autorità e rispettare le linee guida e le decisioni.

Incolpare i dipendenti

I dipendenti che si rifiutano di ascoltare o rispettare la propria autorità come manager contribuiscono solo a ridurre la produttività del proprio dipartimento. Responsabilizzare questi dipendenti mantenendo i loro schemi di lavoro segnalando e monitorando costantemente le loro attività quotidiane mostrerà ai dipendenti che la loro presenza non scomparirà e che rispondere alle loro richieste è l'unico modo per ottenere un buon rapporto di lavoro. La creazione di standard crea anche un livello di rispetto tra i dipendenti del tuo dipartimento. Ciò è particolarmente vero se portano ad un aumento della produttività e delle lodi da parte del dipartimento nel suo complesso.


Ascolta le preoccupazioni dei dipendenti

In alternativa, puoi beneficiare come nuovo manager ascoltando le preoccupazioni dei dipendenti più anziani o degli ex colleghi per affrontare i problemi con il dipartimento. Questi dipendenti potrebbero riscontrare problemi che potrebbero essere trascurati nei primi giorni come manager. Prendendo in considerazione i problemi si può ottenere l'approvazione e il rispetto dei dipendenti più anziani e facilitare la transizione verso la posizione di senior. Quando ti senti valorizzato, la tendenza sarà quella di lavorare di più per te ed essere più disposto ad ascoltarti per essere ascoltato da te.

Esercita il tuo potere come manager

Se nessuno di questi funziona, sei il capo e i dipendenti che non rispettano l'ordine gerarchico sul posto di lavoro non hanno posto nell'azienda. Esercitare il tuo potere manageriale per disciplinare i dipendenti che si rifiutano di ascoltarti è un modo di mostrare agli altri che non hai paura di affermare la tua autorità.Sparare ad alcuni dipendenti fastidiosi può rafforzare il tuo dipartimento e attivare uno schermo vuoto in modo da poter iniziare a stabilire relazioni di lavoro positive e una dinamica di rispetto all'interno del tuo stesso settore.