A che età un bambino può iniziare a usare coperte nella culla?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A che età un bambino può iniziare a usare coperte nella culla? - Articoli
A che età un bambino può iniziare a usare coperte nella culla? - Articoli

Contenuto

Il bambino può avere un giocattolo o una coperta preferita con cui desidera dormire, ma mettere il bambino nella culla con uno di questi elementi può provocare il soffocamento se il bambino è molto giovane.


I bambini sono a rischio di soffocamento se dormono con oggetti morbidi e pelosi (immagine di bellezza addormentata di anna karwowska da Fotolia.com)

età

I bambini di età compresa tra 4 e 16 anni sono a più alto rischio per la sindrome della morte improvvisa infantile, secondo la dottoressa Karen Sadler, pediatra americana con sede a Boston. I bambini di età pari o superiore a 12 mesi sono al sicuro con coperte nelle loro culle, in quanto il rischio di morire dalla sindrome viene drasticamente ridotto sviluppando la capacità di rotolare e svelare coperte sui loro volti, secondo BabyCenter.com.

alternative

Altre alternative alle coperte sono più appropriate per il tuo bambino. Pigiama e sacchi a pelo possono essere usati per tenere il bambino al caldo di notte, anche se questi oggetti dovrebbero essere usati senza altre lenzuola, perché indossandoli insieme, il bambino può sudare.


considerazioni

Se scegli di addormentare il bambino con una coperta, usa un tipo fatto di tessuti pregiati, come il cotone. Tenere la coperta piegandola sotto il piede del materasso e non lasciare mai che la coperta copra il viso del bambino. La coperta dovrebbe rimanere solo fino al livello del torace del bambino, come dice il dott. Sadler.