Contenuto
Un barbecue di compleanno di 40 anni è l'occasione perfetta per la famiglia per riunirsi e festeggiare. Lascia andare l'idea della "discesa libera" e onora i "giovani anni '40" con attività animate, battute e quiz su vecchie canzoni che gli ospiti di tutte le età apprezzeranno.
Le battute sui palloncini sono perfette per le feste in giardino (immagine palloncini 1 di Pix da Marti da Fotolia.com)
40 palloncini
Dividi gli ospiti in due squadre e determina un colore per ciascuno. Dai 40 palloncini a ogni squadra, tutti nel colore che rappresentano. Rendi le squadre in competizione tra loro riempiendo tutti i palloncini e poi scoppiando. I giocatori possono sedersi, calpestare o stringere i palloncini contro il corpo dell'altro, ma non possono usare le loro mani o altri oggetti per farli esplodere. Chiedi ai giocatori che non stanno giocando di essere gli arbitri.
karaoke
Il cortile è un ottimo posto per il karaoke perché la musica può essere forte e i cantanti avranno spazio per mostrare il loro talento. Fai una selezione di 40 canzoni degli ultimi 40 anni. Suona "What's the song" con quelle canzoni che sono state la numero uno negli ultimi anni. Distribuisci premi agli ospiti che hanno colpito il titolo della canzone, l'anno in cui è arrivato per primo, e chi era l'artista a riprodurlo in origine.
Costruisci un hamburger
Prepara un hamburger e un hot dog con 40 diversi tipi di coperchio e lascia che gli ospiti creino i loro panini. Utilizzare una miscela di condimenti, formaggi e verdure. Poiché lo stomaco di un quarantenne non è più forte come prima, includi alcuni anti-acidi. Dai premi per le combinazioni più originali, le peggiori o quelle che più probabilmente causano indigestione.
Concorso didascalia
Raccogli 40 foto del compleanno dalla nascita fino all'età presente. Disporli su un foglio di polistirolo o cartone e appenderli sul muro della casa o su un albero. Taglia le etichette a forma di palloncino e inseriscile in un cesto accanto al poster. Gli ospiti dovrebbero scrivere didascalie sui palloncini, rimuovere la protezione dal retro e incollarli nelle foto. Tieni una gara per scegliere il più divertente, il più dolce e anche il più offensivo.
Pallavolo con palloncini d'acqua
Riempi i palloncini con acqua e mettili in un secchio, metti su un'amaca e prendi degli asciugamani. I giocatori devono formare doppi e ognuno riceverà un asciugamano. Dovrebbero usare gli asciugamani per lanciare e prendere i palloncini d'acqua. Quando uno dei palloncini si apre, la squadra avversaria segnerà un punto. Il gioco continuerà fino a quando una squadra non raggiungerà i 40 punti. Lascia che qualcuno incaricato riempia altri palloncini se necessario.