Idee pasto facile ed economico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
MANGIARE CON 1€ | Idee per piatti sani, facili ed ECONOMICI
Video: MANGIARE CON 1€ | Idee per piatti sani, facili ed ECONOMICI

Contenuto

Risparmiare denaro sul mercato può aiutare molto nel tuo budget. Con un po 'di pianificazione e idee creative, puoi preparare pasti che tu e la tua famiglia godiate senza spendere molto e senza dover sprecare cibo. Se hai in programma prima di andare a fare shopping, un ottimo pasto economico è a portata di mano.


Ogni centesimo fa la differenza (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)

Usando gli sconti per risparmiare denaro

Scartando le offerte di sconto che trovi nelle riviste e ricevi per posta o nella tua email? Puoi fermarti. Potresti risparmiare parecchio per il prossimo pasto. Una regola generale: salva tutto, anche se pensi di non usarli. Quindi visitare un sito di acquisto collettivo, come groupon.com.br e registrarsi gratuitamente. Questo sito offre sconti nelle aree più diverse e può aiutare a salvare diversi real. Puoi persino utilizzare le offerte per cose che non ti servono al momento, come cibi non deperibili, e salvarli per quando ne hai bisogno.

Pianificazione e cucina per risparmiare denaro

C'è un grosso errore che si traduce quasi letteralmente in denaro buttato via: non pianificare i tuoi pasti per utilizzare ciò che acquisti al negozio di alimentari. Pochi pasti useranno, per esempio, un intero sedano; e se non usi tutto, ti rovinerà velocemente, ma se fai due o tre pasti alla settimana usando lo stesso ingrediente, non dovrai buttare via nulla che non hai usato. Un altro vantaggio di pianificare una o due settimane in anticipo è che è possibile acquistare all'ingrosso, risparmiando un sacco di soldi nel lungo periodo.


Fare il pasto per risparmiare denaro

Quando si tratta dei pasti, ci sono alcune cose che dovresti ricordare. Prima di tutto, le ricette che usano pochi ingredienti tendono ad essere più economiche. Prova a cambiare le ricette per vedere se puoi ridurre il numero di ingredienti e mantenere lo stesso sapore e consistenza dell'originale. Prova anche a sostituire alcuni ingredienti con alternative più economiche. Ad esempio, se una ricetta ti dice di usare i pinoli (che sono molto costosi), puoi sostituirli con i dadi. Un altro consiglio: scegli bene le proteine. Oltre alle salsicce o agli hamburger, la carne è solitamente la parte più costosa di un pasto. Prova a creare ricette che utilizzino tagli di carne più economici, come una bistecca al posto di un picanha. Puoi anche comprare polli interi invece di filetti e ossa di pollo senza pelle. Meglio ancora, prova a fare alcune ricette senza carne. Altri ingredienti come prodotti caseari, noci e verdure hanno proteine ​​e sono più economici della carne.