Contenuto
I genitori per la prima volta potrebbero non sapere esattamente cosa aspettarsi quando si tratta della nascita dei loro denti e potrebbero attribuire a qualsiasi nuovo sbalzo d'umore o febbre. Riconoscere i segni della nascita dei denti può essere difficile per genitori e medici, ei sintomi possono variare in modo significativo da un bambino all'altro. Il primo dente di solito appare tra i 6 e gli 8 mesi, ma la dentizione può iniziare già da tre mesi, o solo dopo il primo compleanno del tuo bambino.
indicazioni
-
Assicurati che le gengive del tuo bambino siano gonfie o infiammate. Il contorno dei denti che nascono dovrebbe essere visibile prima che erompano attraverso le gengive. Poiché i primi denti a comparire sono in genere i denti inferiori nel mezzo, quest'area della bocca richiede un'attenzione supplementare. L'infiammazione delle gengive può anche causare dolore all'orecchio e causare l'estrazione dell'orecchio.
-
Si noti qualsiasi sbavatura o eruzioni eccessive sul mento, sul collo o sul petto. L'eccessiva bava è un classico segno della nascita dei denti e l'abbigliamento bagnato può causare irritazione e allergia. Baba può anche causare tosse, ma una tosse persistente o grave deve essere valutata da un pediatra.
-
Considera la possibilità che i tuoi denti stiano per nascere se il tuo bambino diventa improvvisamente più agitato o scontroso del solito. Anche se la nascita dei denti di solito non causa un pianto prolungato, provoca disagio in alcuni bambini e può causare lamentele, lamenti e irritabilità.
-
Presta attenzione se inizia a mordere, masticare e rosicchiare di più. I bambini i cui denti nascono masticano qualsiasi cosa a portata di mano e sono inclini a mordere il seno durante l'allattamento. La pressione alla schiena di masticare e masticare porta sollievo alle gengive infiammate, e al tuo bambino piacerà ricevere qualcosa di strutturato e refrigerato perché possa masticare.
-
Se il tuo bambino inizia a svegliarsi di nuovo durante la notte, sii paziente. Il risveglio notturno è comune durante la nascita del dente e il bambino può svegliarsi irritato e agitato. Questo sintomo deve passare e il bambino dovrebbe iniziare a dormire normalmente entro pochi giorni dopo che i denti hanno già attraversato le gengive.
-
Tieni traccia delle poppate del tuo bambino in quanto la nascita dei denti può causare una temporanea perdita di appetito. È più probabile che i cibi solidi siano negati più dei liquidi, ma alcuni bambini trovano scomodo succhiare a causa dell'infiammazione delle gengive e del dolore. Mentre il bambino sta diventando abbastanza per prevenire la disidratazione, non c'è bisogno di preoccuparsi di questa perdita di interesse nel mangiare.
-
Rivolgersi al proprio medico se il bambino mostra segni di nascita del dente per più di un paio di settimane, se si sviluppa una febbre alta o avere la diarrea. Contrariamente alla credenza popolare, questi sintomi non sono spesso causati dalla dentizione e dovrebbero essere valutati da un pediatra per escludere un'infezione o altri problemi medici.
Come rilevare i segni di nascita dei denti
suggerimenti
- Segni e sintomi di dentizione iniziano in genere alcuni giorni prima che i denti nascano e di solito scompaiono entro una settimana.