Come creare un'immagine panoramica a 360 gradi per un sito Web

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare un'immagine panoramica a 360 gradi per un sito Web - Articoli
Come creare un'immagine panoramica a 360 gradi per un sito Web - Articoli

Contenuto

Creare un'immagine panoramica a 360 gradi per un sito Web consente ai visitatori di vedere un paesaggio o un interno come se avessero una vista tridimensionale di più direzioni. È possibile acquistare una fotocamera con vista panoramica già installata o creare le proprie immagini panoramiche con una normale fotocamera. Il campo visivo umano è di circa 135 per 200 gradi mentre il campo visivo di una telecamera è 35 per 50. L'immagine panoramica imita la visione umana con un campo visivo ancora più ampio.


indicazioni

Le immagini panoramiche offrono una visione a 360 gradi (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

    sparare

  1. Metti un cavalletto sul pavimento che gira in senso orario e posiziona la tua fotocamera sopra di esso.

  2. Scatta da 8 a 12 immagini ruotando la fotocamera verso destra per formare un cerchio completo. Assicurati di avere una visione chiara da tutti i lati.

  3. Scarica le foto scattate in sequenza sul tuo computer.

    Unisciti alle foto con "Photovista Panorama" o "Autostitch"

  1. Fare clic sul pulsante "Risorse del computer" in Photovista. In Autostitch, fare clic su "File" e "Apri". Individuare la cartella in cui sono state salvate le immagini. Aggiungi tutto), quindi "OK" in Photovista. Tieni premuto il tasto "Ctrl" mentre selezioni le immagini nell'Autostitch.


  2. Fare clic sul pulsante "Stitch" o "Stitch Image" in entrambi i programmi. Salva l'immagine nell'Autostitch. In Photovista, continua con i passaggi seguenti.

  3. Fai clic sul pulsante "Anteprima". Vedrai una versione a bassa risoluzione dell'immagine panoramica. Fai clic su "Visualizza modalità 3D" nella scheda "Visualizza" e scegli "" A capo manualmente "nella scheda" Panorama ".

  4. Allinea le immagini. Prendine uno e trascinalo nella posizione appropriata. Al termine, fai clic su "OK". Posiziona il cursore sulla linea tratteggiata rossa e bianca attorno all'immagine panoramica. Fai clic e trascina per ritagliare l'immagine nelle aree che desideri.

  5. Fare clic sulla scheda "File" e quindi "Salva come". Scegli l'estensione e la cartella in cui vuoi salvare l'immagine panoramica.

    Applet del sito Web

  1. Posiziona l'immagine panoramica sul server, nella stessa directory del file HTML, dove apparirà il panorama. Chiamalo come "imagenpanoramica.jpg".


  2. Aggiungi il seguente codice al file HTML, utilizzando un editor HTML:

  3. Modificare l'altezza e la larghezza secondo la necessità sulla prima riga. Rimuovi la linea da "Visualizza" se il panorama non è un'immagine a 360 gradi completa.

  4. Carica il file "pmvr.jar" nella stessa directory sul server.

suggerimenti

  • Non usare un filtro polarizzatore per sparare. Renderà il colore del cielo non uniforme.
  • Usa la modalità manuale della fotocamera perché la modalità automatica ricalcola l'esposizione per ciascuna foto, rendendo difficile unire il risultato finale.
  • Usa la fotocamera in modalità orizzontale e l'angolo più ampio.
  • Salva l'immagine panoramica con l'estensione ".jpg". Quando lo fai, assicurati di scegliere la dimensione massima e la massima risoluzione.
  • Autostitch è compatibile solo con Windows. Se hai un Mac, un programma equivalente è il PTMac.

avvertimento

  • Scatta usando la modalità verticale se vuoi avere una visione più vivida e ampia.
  • La fotocamera potrebbe venire con un programma di giuntatura delle immagini. Controlla questo software.
  • Alcune fotocamere digitali potrebbero offrire un'opzione panoramica.

Cosa ti serve

  • macchina fotografica
  • treppiedi
  • PhotoVista
  • Autostitch
  • Applet Java