Istruzioni per il passaggio di un'uniforme militare - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Istruzioni per il passaggio di un'uniforme militare

Quasi ogni livello dell'esercito ha l'opportunità di indossare una maglietta in stile militare e la pratica è seguita da polizia militare, unità paramilitari e dozzine di altri gruppi che aspirano a un'apparenza militare. La maggior parte dei professionisti del servizio e delle imprese di lavaggio a secco sanno come fabbricare camicie con pieghe militari, ma ciò può essere fatto in un modo più economico quasi ovunque con una certa esperienza e attrezzature adeguate.

indicazioni

Modellare una maglietta con le pieghe militari non è difficile. (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

    indicazioni

  1. Metti la maglietta sull'asse da stiro per trovare i posti in cui piega. Il modello consiste di cinque pieghe: tre nella parte posteriore e due nella parte anteriore. Una delle pieghe dal retro è esattamente nel mezzo della schiena e le altre due sono equidistanti al centro della linea dell'ascella. Nella parte anteriore, le pieghe sono allineate con i bottoni delle tasche, dall'orlo della spalla al bar. Le maniche sono piene di pieghe nella piega superiore.

    Passare un'uniforme militare non è difficile (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Metti l'acqua nel compartimento di ferro. Dopo averlo posizionato sull'asse da stiro, regolare la temperatura su un vapore adatto al tessuto della camicia. Camicie in cotone 100% resistono a temperature elevate, mentre quelle sintetiche hanno bisogno di una temperatura più bassa. Lasciare lo spray per stirare e il morbido tessuto di cotone, nonché un pezzo di vecchio foglio.

    Determina la temperatura del ferro in base al tipo di indumento che stai stirando. (Creatas / Creatas / Getty Images)
  3. Passare le cuciture e il collo delle spalle prima di iniziare le pieghe se la camicia ha. Le cuciture sulle spalle sono un pezzo orizzontale che forma la parte superiore del retro della camicia, passando dall'orlo di una spalla all'altra e senza pieghe come il resto della camicia. Alcune uniformi militari non hanno questo, quindi in quei casi, continuare senza fare quel passo. Afferrare e passare il colletto, allungandolo orizzontalmente, in modo che rimanga dritto per il resto del processo.

    Il colletto è una delle prime parti da passare (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  4. Tenere la maglietta dal retro, trovarne il centro e piegarla in modo che i lati siano allineati. Questa sarà la prima piega e dovrebbe essere completamente verticale. Premere questo piega verso il basso, ingoiare e usare il ferro da stiro a vapore per asciugarlo prima di stirare. Se la maglietta è bianca o tende a essere lucida, proteggerla con il panno di cotone perché potrebbe scolorirsi con il calore.

    Fare attenzione a non lasciare macchie di calore sulla maglietta (Erik Snyder / Digital Vision / Getty Images)
  5. Dividere la distanza tra la piega centrale e le ascelle per trovare le posizioni delle successive pieghe. Questo può essere fatto tenendo la maglia alle giunture delle spalle e la barra, allineando l'orlo sul lato della maglietta con la piega centrale. Passa questa piega esattamente parallela alla piega del centro della schiena. Continua a passare questa piega mentre fai lo stesso con l'altro lato della schiena. Ora il retro della maglietta è completamente passato.

    Ora che hai finito il retro della maglietta, puoi andare in prima fila (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  6. Piega la parte anteriore della camicia dalla spallina alla manica direttamente dall'asola nella tasca. Assicurati che la piega sia verticale. Passa questa piega come prima, usando abbastanza vapore e gomma se necessario. Prestare particolare attenzione alle tasche in modo che al termine non vi siano pieghe o increspature. La seconda piega anteriore è realizzata allo stesso modo. La maglietta è ora accesa, tranne i pulsanti, le asole e le maniche.

    Solo pochi punti della maglia da passare (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)
  7. Passa davanti, premendo con decisione le case dei pulsanti e tra i pulsanti sulla barra della camicia. Passa dritto le maniche, premendo le pieghe in alto con la stessa forza che hai usato sugli altri. Ritoccare qualsiasi area che sembra insoddisfacente, facendo attenzione a non eseguire più la piega.

    La maglietta è pronta (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  8. Passa le pieghe dei pantaloni tenendo la gamba di un paio di pantaloni attraverso la barra e allineando le cuciture laterali. Le pieghe sia nella parte anteriore che nella parte posteriore della gamba devono essere passate fino a quando le pieghe sono ben marcate. Stira l'altra gamba allo stesso modo. Finisci raddrizzando le gambe e allineando perfettamente le pieghe.

    I segni di piega sui pantaloni dovrebbero essere prominenti come quelli sulla maglietta (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

suggerimenti

  • La felpa ufficiale blu scuro, sia bianca che blu, viene sempre passata dall'altra parte. È piegato allo stesso modo, ma le pieghe sono rivolte, tranne che per il colletto.

avvertimento

  • Passare questo tipo di tessuto richiede uno sforzo. Le pieghe non saranno a livello professionale senza una considerevole pressione di ferro per un periodo di tempo più lungo. Passare una maglia militare con le pieghe può facilmente richiedere 15 minuti anche per una persona esperta o 30 minuti per un principiante. Questo processo sarà molto più semplice con la pratica.

Cosa ti serve

  • Camicia uniforme
  • Ferro / Tavola da stiro (su richiesta)
  • ferro
  • Spray per la stiratura
  • Pulire il tessuto di cotone

Top