Istruzioni per gonna tutu con un nastro di raso in vita

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Gonna di tulle e decorazioni - tecnica
Video: Gonna di tulle e decorazioni - tecnica

Contenuto

Solitamente indossati dai ballerini, i tutù sono divertenti da fantasticare, così come un accessorio da ballo. Possono avere varie lunghezze e stili. L'aggiunta di un nastro di raso in vita conferisce un aspetto migliore. Sia che tu voglia un costume per il costume di Halloween, un recital di danza o per la tua piccola principessa, puoi crearne uno tuo. Le gonne Tutu fatte a casa ti danno il controllo su taglia e colore e sono più economiche delle versioni dei negozi.


indicazioni

Crea la gonna del tuo tutu con un nastro di raso praticamente senza cuciture (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Determina la misurazione della tua vita usando un metro a nastro flessibile. Taglia un elastico alla cintura, che è 5 cm più piccola della misura della vita.

  2. Piega l'elastico a metà. Cuci lungo la larghezza dell'elastico, usando un punto a zigzag sulla macchina da cucire. Posizionare il punto a 0,6 cm dal bordo per creare un occhiello con l'elastico. Metti l'occhiello sullo schienale di una sedia o su un'altra superficie stabile.

  3. Taglia pezzi di tulle larghi 4 cm nel colore che preferisci. Fai in modo che la larghezza sia il doppio della lunghezza desiderata per la gonna pronta. Hai bisogno di una striscia per ogni centimetro della cintura.


  4. Piega la striscia di tulle a metà. Tenere l'estremità piegata che crea una virata verso l'alto. Inserisci la punta del tulle dietro l'elastico che hai avvolto attorno alla sedia, con il retro e le estremità sciolte.

  5. Porta il tulle di nuovo davanti all'elastico in modo che penda 5 cm in basso. Posiziona la parte posteriore davanti all'elastico, puntando verso il basso e le estremità libere che pendono dietro l'elastico.

  6. Tirare le estremità libere attorno al tulle. Regola la parte posteriore in modo che il tulle sia strettamente legato intorno all'elastico.

  7. Ripeti i passaggi da 5 a 7 con i pezzi di tulle rimanenti. Mantieni insieme le parti. Una volta che sono tutti fissati nell'elastico, regolare la posizione del tulle per assicurarsi che l'elastico sia coperto e che i pezzi di tulle siano equamente distanziati.

  8. Taglia un pezzo di nastro di raso da 2,5 cm in un colore corrispondente. Rendi la lunghezza due volte e mezzo la misura della tua vita.


  9. Posiziona una delle estremità libere del nastro dietro la striscia elastica della gonna tutu. Mettilo dal basso e fuori in alto. Tirare il nastro fino ad avere una coda rimanente di 30 cm.

  10. Avvolgere l'estremità più grande del nastro attorno all'elastico. Porta il nastro in avanti, coprendo una delle strisce di tulle nella parte superiore della gonna. Portare l'estremità libera sotto l'elastico, nascondendolo dietro due pezzi di tulle. Portare dietro l'elastico e risalire. Avvolgere l'intera banda elastica con il nastro.

  11. Legare le estremità libere del nastro in un cappio, una volta che l'intero elastico è stato avvolto con il nastro. Taglia le estremità del nastro alla lunghezza desiderata.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro flessibile
  • Elastico 1 cm
  • Macchina da cucire
  • tulle
  • forbici
  • Nastro di raso 2,5 cm