Contenuto
Quando un gruppo di adolescenti si riunisce, non ci vuole molto per iniziare il divertimento. Ma se hai a che fare con degli adolescenti a una festa di compleanno, pianifica alcuni giochi in anticipo per rendere questo evento ancora più memorabile e divertente. I giovani amano prendere in giro gli amici, e sicuramente si divertiranno a giocare a giochi imbarazzanti e divertenti.
Organizza alcuni giochi di abbinamento per i giovani alla tua prossima festa (immagine adolescente tropico da parte di robert mobley da Fotolia.com)
Scopri la bugia
Consegna a ciascun giovane un pezzo di carta e una matita. Chiedete a ciascuno di scrivere tre cose su se stesso: due veri e uno falso. Ci sarà una staffetta tra i partecipanti alla lettura dei giornali e dovrebbe leggere ad alta voce la sua lista mentre il resto del gruppo dovrebbe votare su quale sia la bugia. Se il gruppo decide quale delle alternative è la bugia, l'adolescente dovrà rivelare un altro segreto su se stesso. L'idea è di far credere agli altri che le verità siano bugie. Per raggiungere questo obiettivo, i giovani dovranno scrivere alcune cose rivelatrici o sorprendenti su se stessi in modo che gli altri partecipanti non scoprano la menzogna.
Io mai
Questo gioco incoraggia anche i ragazzi a rivelare cose potenzialmente imbarazzanti su se stessi. Per cominciare, tutti devono usare le dieci dita delle loro mani. A turno confessano qualcosa che hanno fatto, come "tradito un fidanzato / fidanzata" o "bloccato qualcuno sul test". Se gli altri non l'hanno mai fatto, dovrebbero abbassare le dita finché non ne rimane più nessuno. Il divertimento di questo gioco è scoprire quale delle persone ha attraversato gli stessi momenti imbarazzanti, oltre a sapere chi non l'ha mai sperimentato.
Girando l'arancione
Questo gioco può diventare imbarazzante e divertente in fretta. Gli adolescenti dovrebbero sedersi in cerchio con un'arancia in mano. Tutti hanno bisogno di essere bendati. Il primo giocatore che tiene l'arancia dovrebbe metterlo tra il mento e il collo e poi passarlo bendato al collega successivo. Quando il frutto cade, la persona responsabile per l'autunno dovrebbe andarsene e guardare la continuazione del gioco. Continua fino a quando due giovani sono bendati, chi perde per primo perde.