Come unire un pesce betta maschio e femmina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Acquario per Betta splendens maschio e femmine
Video: Acquario per Betta splendens maschio e femmine

Contenuto

Betta è un pesce solitario, e maschi e femmine possono essere messi insieme solo per la riproduzione o la deposizione delle uova. Se provi a metterli insieme in un'altra occasione, il maschio attaccherà la femmina e la ucciderà. Questo è vero se li metti in una piccola scommessa o in un grande acquario. Ai fini della riproduzione, è importante prepararli prima di metterli insieme.


indicazioni

La Betta è un pesce solitario e attaccherà il suo compagno (Spike Mafford / Photodisc / Getty Images)
  1. Metti il ​​maschio Betta nell'acquario che userai per allevare e allevare gli avannotti o i pesciolini. Idealmente, questo acquario dovrebbe contenere almeno da 5 a 10 litri di acqua per consentire al pesce di muoversi liberamente.

  2. Aggiungere il condizionatore d'acqua per rimuovere il cloro e altri prodotti chimici dall'acqua. Impostare il riscaldatore da 25 watt e impostare la temperatura su 27 ° C.

  3. Decora l'acquario con due o tre piante naturali per nascondere i posti femminili di Betta se il maschio diventa eccessivamente aggressivo.

  4. Metti la femmina Betta in una bettera o piccolo acquario vicino all'acquario maschio. Dovrebbe essere in grado di vederlo attraverso il vetro.


  5. Controlla come reagisce il maschio Betta. Quando è pronto ad accettare la femmina per l'allevamento, inizierà a fare un nido di bolle sulla superficie dell'acqua. Quando ha le dimensioni di una moneta, il maschio è pronto a ricevere la femmina; il processo può avvenire in un solo giorno o richiedere fino a una settimana.

  6. Nota la femmina. Quando è pronto per la riproduzione, apparirà più grasso del normale e avrà linee verticali impresse sul suo corpo. Potresti anche notare un piccolo tubo bianco che esce dal tuo corpo vicino alla tua pinna anale. Questo è il tubo gravido che rilascia le uova. Questo di solito accade nello stesso momento in cui appare il nido delle bolle.

  7. Sposta la femmina nell'acquario maschio e siediti accanto a lui per osservare il pesce. Il maschio può mordicchiare le sue pinne e noterete che stanno facendo una "danza dell'accoppiamento" dove balleranno l'un l'altro.


  8. Guarda i pesci mentre depongono le uova. Durante la deposizione delle uova, il maschio estrae le uova dalla femmina schiacciando il corpo della femmina. Questo può accadere più volte durante il processo di riproduzione.

  9. Rimuovi la femmina dall'acquario maschio appena possibile quando ti accorgi che la sta inseguendo e portandola via dal nido di bolle o uova. Questo è un segno che ha finito la riproduzione e lo ucciderà se lasciato nell'acquario. Rimettilo nel tuo acquario o betteira.

Cosa ti serve

  • Acquario
  • Condizionatore d'acqua
  • Riscaldatore da 25 watt
  • Piante naturali
  • Betteira o piccolo acquario