Come fare un labirinto di carta

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare un labirinto in cartone tridimensionale. Un gioco divertente per bambini
Video: Come fare un labirinto in cartone tridimensionale. Un gioco divertente per bambini

Contenuto

I labirinti hanno affascinato la gente per molto tempo. Disegnare uno su carta è molto semplice - o almeno è facile creare un semplice labirinto. Puoi renderlo estremamente complesso rapidamente in quanto devi solo fare alcuni percorsi extra in alcuni punti. Prima ancora di realizzarlo, i tuoi nuovi e complessi labirinti fatti a mano lasceranno perplessi i tuoi amici.


indicazioni

I labirinti non sono solo divertenti da completare, ma anche da realizzare (immagine del labirinto di Raimundas da Fotolia.com)
  1. Disegna un grande rettangolo su un foglio di carta a matita. Le linee possono essere diritte, o curve e ruvide, a seconda dello stile d'arte desiderato per il tuo labirinto.

  2. Scegliere un punto come input e un altro come output. Elimina piccoli segmenti del rettangolo e contrassegna il punto in cui si trova.

  3. Iniziare a disegnare percorsi. Disegna una linea parallela a un lato, uscendo dall'ingresso. Se vuoi creare un labirinto più complicato, prendi due o più percorsi fuori mano. Assicurati che la linea sia sufficientemente lontana dal rettangolo (almeno 0,3 cm) per essere chiaramente vista come un pezzo del labirinto. Puoi rendere il percorso più largo o stretto che desideri, ma assicurati di avere abbastanza spazio per tracciare percorsi falsi.


  4. Crea punti da cui creerai sottotracciati. Quando crei muri, lascia dei buchi della stessa larghezza della strada, o cancellali in seguito. Inizia a disegnare le linee di questi percorsi.

  5. Vai verso l'uscita, disegnando più percorsi e sottotracciati. Alla fine creerai una serie di vicoli ciechi, e un percorso principale verso la fine del labirinto - che è, ovviamente, la soluzione. Dovresti anche lasciare una considerevole quantità di spazio vuoto.

  6. Riempi lo spazio vuoto con più vicoli ciechi. Goditi le articolazioni per creare percorsi ancora più alternativi. Le articolazioni più comuni sono in T, mentre altre sono in U (con due percorsi che escono dalla U e una che entra nella sua parte centrale) e in H, dove un percorso si forma e corre a breve distanza in parallelo.

  7. Ripeti fino a riempire completamente il labirinto. Se apporti delle modifiche al percorso corretto, assicurati che siano state cancellate.


  8. Usa una penna per grattare sulle linee della matita.

  9. Cancellare tutte le righe di carta, lasciando solo le linee contrassegnate con la penna. Quindi, il tuo labirinto avrà un aspetto pulito e una buona finitura.

suggerimenti

  • Assicurati di fare copie del tuo labirinto prima di consegnarlo ai tuoi amici. Puoi aggiungere più complessità se dividi il rettangolo iniziale in sezioni più piccole prima di iniziare a creare percorsi.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • Righello (facoltativo)
  • di gomma
  • penna