Spuntini veloci e sani da fare con i bambini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
MERENDE SANE da preparare con i BAMBINI »  Buone, facili e veloci
Video: MERENDE SANE da preparare con i BAMBINI » Buone, facili e veloci

Contenuto

Dai da mangiare al tuo bambino cibo sano per ridurre il rischio di obesità e malattie legate al peso in futuro. Una dieta equilibrata per il tuo bambino richiede pasti e spuntini ben pianificati in modo che non consumi cibi ricchi di zuccheri. Tuttavia, spuntini sani non richiedono ore di cottura. Puoi farli in meno di 30 minuti e tuo figlio può aiutarti con la preparazione.


I bambini possono trovare divertimento facendo spuntini sani (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Coccinella di mela

La coccinella di mele è uno spuntino salutare che puoi fare con tuo figlio. Rimuovere il kernel da una mela e tagliarlo a metà. Mettilo su un piatto con la buccia rivolta verso l'alto. Lascia che il tuo bambino infili due bastoncini salati sulla parte anteriore della mela: saranno le antenne della coccinella. Avere una pentola di burro di arachidi e gocce di cioccolato. Insegna a tuo figlio a immergere le gocce di cioccolato nel burro di arachidi e ad attaccarle all'esterno della mela per formare le pinte.Quando sei pronto, lascia che tuo figlio mangi la coccinella come preferisci.

Impacchi di prosciutto

Prosciutto o altri impacchi freddi sono spuntini facili e salutari da fare con il tuo bambino. Metti una tortilla su un piatto. Offrire prosciutto o altri salumi, pomodori a fette, lattuga e formaggio magro da mettere nella tortilla. Coprire gli ingredienti con una porzione di condimento per l'insalata prima di avvolgere il burrito. Se si preparano tutti gli ingredienti prima del momento dello spuntino, il bambino può fare l'impacco senza assistenza.


Macedonia di frutta

Una macedonia di frutta con yogurt è uno spuntino dolce e salutare per il tuo bambino. Taglia la tua frutta preferita e mettila in una ciotola. Metti una porzione di yogurt scremato sul frutto e servi con una forchetta o un cucchiaio. Lascia che il bambino mischi lo yogurt nella frutta. In alternativa, lasciarli in vasi separati in modo che il bambino possa immergere la frutta nello yogurt. Se a tuo figlio piace la miscela, congelare una porzione per lo spuntino dei giorni caldi.

Pizza al pane

Le pizze di pane a fette sono spuntini divertenti e salutari. Mettere sul tavolo fette di pane, salsa alla pizza, formaggio magro e prosciutto o prosciutto tritato. Lascia che il bambino spalmi la salsa di pizza sul pane con un coltello di plastica e cosparga di formaggio. Chiedi a tuo figlio di mettere la copertura di carne sul pane e posizionare la "pizza" su una teglia da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 15 ° C per 20 minuti. Lasciare raffreddare le "pizze" per cinque minuti prima di servirle per il bambino, che può scegliere di mangiare le fette separate o unire due metà per fare un panino.