Come pulire un lavello in porcellana

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
come pulire vecchio lavandino in ceramica
Video: come pulire vecchio lavandino in ceramica

Contenuto

I lavelli in porcellana sono solitamente bianchi e, a causa del colore e del materiale, sono facilmente macchiati e graffiati. Prodotti domestici comuni possono essere utilizzati per schiarire e rimuovere i graffi sui lavandini in porcellana. La candeggina, l'aceto e il bicarbonato lasciano il vostro lavello luminoso, oltre ad essere abbastanza leggero da non causare ulteriori danni alla porcellana.


indicazioni

Lavello in porcellana (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
  1. Disporre il lavello rimuovendo i piatti e pulirlo. Inserire un tappo nello scarico, ricordando di inserirlo bene nel foro.

  2. Versare la candeggina nel lavandino abbastanza da coprire il fondo. Riempire il lavandino con acqua fredda e immergere nella soluzione di candeggina per 30 a 45 minuti.

  3. Rimuovere il tappo e lasciare scaricare la soluzione di candeggina. Scolare l'acqua fredda nel lavandino, gettando acqua sul fondo e sui lati per circa un minuto. Questo rimuoverà le tracce della candeggina.

  4. Versare circa 1/2 tazza di bicarbonato di sodio nella parte inferiore della ciotola del lavandino. Versare un cucchiaino di aceto nel bicarbonato di sodio ogni volta, mescolando con le dita fino a formare una pasta. Se la miscela inizia a bollire un po ', lasciarla riposare fino a quando non si ferma e quindi continuare a mescolare la pasta.


  5. Strofinare la pasta nelle macchie e raschia nel lavandino con la spugna. Durante la rimozione o l'indebolimento di macchie e graffi, sciacquare la pasta dal lavandino con acqua fredda.

avvertimento

  • Informare sempre tutti in casa prima di iniziare il trattamento con candeggina per stare lontano dal lavandino. Se non li avvisate, qualcuno che non viene notato può toccare il viso, la bocca o le dita in una candeggina.
  • Tenere sempre gli animali lontani dalla cucina mentre il lavandino è in ammollo con la soluzione di candeggina.
  • Non utilizzare mai questo metodo su lavabi in porcellana diversi dal bianco, poiché illuminerà il colore della porcellana.

Cosa ti serve

  • Tappo del lavandino
  • candeggina
  • Bicarbonato di sodio
  • aceto
  • Spugna non abrasiva