Contenuto
- indicazioni
- Pulizia di una stanza con un panno umido o una tovaglia
- Pulizia con uno spolverino elettrostatico
- Cosa ti serve
Uno dei problemi con la pulizia di una stanza è che i metodi tradizionali di spolverare spesso mescolano la polvere. Ciò può far sì che la polvere voli attraverso la stanza, venga spostata su altri oggetti e venga inalata durante la pulizia. Ci sono due modi per pulire una stanza senza sollevare la polvere. Un metodo è usare un panno umido, e l'altro metodo è usare uno spolverino elettrostatico.
indicazioni
-
Rimuovi gli oggetti dalle superfici che vuoi pulire. Se possibile, rimuovili tutti.
-
Pulire un panno umido sulla superficie da pulire. Muovi il tessuto direttamente sulla superficie in linea retta fino a raggiungere la fine della superficie.
-
Ripeti questo movimento avanti e indietro fino a coprire l'intera superficie. Non sollevare il panno o rimuovere la polvere con movimenti circolari o irregolari. Quando si muove in avanti e indietro dritto, tutta la polvere verrà spostata e non rimarranno strati di polvere bagnata.
-
Prendi un panno asciutto e asciuga la superficie prima di riposizionare gli articoli.
Pulizia di una stanza con un panno umido o una tovaglia
-
Agitare delicatamente lo spolverino elettrostatico per aprire le alette sul cuscino. Ciò consentirà di raccogliere più polvere prima di sostituire il cuscino.
-
Rimuovi gli oggetti fragili dall'area che verrà pulita. Poiché lo spolveratore è morbido e leggero, può spostarsi sulla maggior parte degli oggetti; tuttavia, il più fragile deve essere rimosso.
-
Spazzare lentamente avanti e indietro con la scopa. La polvere verrà raccolta nel cuscino e la direzione del movimento non ha importanza, proprio come con il panno umido.
Pulizia con uno spolverino elettrostatico
Cosa ti serve
- Panno bagnato
- Collettore di polveri elettrostatico