Come pulire una stanza senza sollevare la polvere

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Home Cleaning Instruction : How to Clean a Room Without Raising the Dust
Video: Home Cleaning Instruction : How to Clean a Room Without Raising the Dust

Contenuto

Uno dei problemi con la pulizia di una stanza è che i metodi tradizionali di spolverare spesso mescolano la polvere. Ciò può far sì che la polvere voli attraverso la stanza, venga spostata su altri oggetti e venga inalata durante la pulizia. Ci sono due modi per pulire una stanza senza sollevare la polvere. Un metodo è usare un panno umido, e l'altro metodo è usare uno spolverino elettrostatico.


indicazioni

    Pulizia di una stanza con un panno umido o una tovaglia

  1. Rimuovi gli oggetti dalle superfici che vuoi pulire. Se possibile, rimuovili tutti.

  2. Pulire un panno umido sulla superficie da pulire. Muovi il tessuto direttamente sulla superficie in linea retta fino a raggiungere la fine della superficie.

  3. Ripeti questo movimento avanti e indietro fino a coprire l'intera superficie. Non sollevare il panno o rimuovere la polvere con movimenti circolari o irregolari. Quando si muove in avanti e indietro dritto, tutta la polvere verrà spostata e non rimarranno strati di polvere bagnata.

  4. Prendi un panno asciutto e asciuga la superficie prima di riposizionare gli articoli.

    Pulizia con uno spolverino elettrostatico

  1. Agitare delicatamente lo spolverino elettrostatico per aprire le alette sul cuscino. Ciò consentirà di raccogliere più polvere prima di sostituire il cuscino.


  2. Rimuovi gli oggetti fragili dall'area che verrà pulita. Poiché lo spolveratore è morbido e leggero, può spostarsi sulla maggior parte degli oggetti; tuttavia, il più fragile deve essere rimosso.

  3. Spazzare lentamente avanti e indietro con la scopa. La polvere verrà raccolta nel cuscino e la direzione del movimento non ha importanza, proprio come con il panno umido.

Cosa ti serve

  • Panno bagnato
  • Collettore di polveri elettrostatico