Come sbarazzarsi di funghi in un bergamotto - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come sbarazzarsi di funghi in un bergamotto

I funghi si sviluppano in aree dove la circolazione e la luce del sole sono basse e causano brutte macchie sulle piante. I bergamas sono particolarmente sensibili a un tipo di fungo chiamato oidio. Fortunatamente, con la cura e il trattamento adeguati, è possibile smaltire in modo sicuro ed economico i funghi nel bergamotto.

indicazioni

bergamotto (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Può infettare parti di bergamotto per aumentare la circolazione dell'aria, riducendo le possibilità di insorgenza di funghi. Inoltre, questo processo elimina direttamente il fungo e può essere incorporato nella potatura regolare.

  2. Mescolare 4 L di acqua, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e alcune gocce di detergente in uno spray. Mescola bene gli ingredienti per creare una miscela saponata.

  3. Spruzzare il composto sopra il bergamotto, coprendo tutte le foglie, in particolare quelle infette da funghi. Questa miscela modifica il livello del pH delle foglie, prevenendo lo sviluppo di funghi.

  4. Continua a spruzzare la pianta ogni giorno, fino a quando i funghi scompaiono completamente. Esaminare il bergamotto ogni settimana per vedere se il fungo è ricomparso. Se sì, ripetere i passaggi precedenti.

  5. Riempi uno spruzzatore con acqua, quindi aggiungi due o tre spicchi d'aglio schiacciato. Spruzzare la miscela direttamente sopra i bergamotti al primo segno di funghi. Sia la parte superiore delle foglie che la parte inferiore devono essere coperte dalla soluzione.

suggerimenti

  • Durante la potatura, lo strumento utilizzato può diffondere le spore di muffa ad altre piante. Immergere le lame dello strumento in una miscela di un quinto di candeggina e quattro quinti di acqua dopo ogni taglio. In questo modo, i funghi verranno eliminati e la loro propagazione sarà evitata.
  • L'irrigazione della pianta al mattino assicura che il sole possa asciugarlo rapidamente, riducendo la possibilità di funghi.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • detergente
  • spruzzare
  • spruzzatore
  • Aglio schiacciato

Categorie Popolari

Top