Come levigare pavimenti

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come funziona una levigatrice rotativa per pavimenti?
Video: Come funziona una levigatrice rotativa per pavimenti?

Contenuto

Levigare la propria pavimentazione è molto più economico che assumere un professionista per questo compito, tuttavia è piuttosto laborioso. È possibile noleggiare levigatrici a pedana e di grandi dimensioni nei negozi di noleggio e nei negozi di ferramenta per ottenere buoni prezzi per il fine settimana o prezzi più convenienti per le offerte nei giorni feriali. L'attrezzatura viene sempre fornita con istruzioni complete e gli addetti al negozio possono spiegare le diverse caratteristiche e fornire dischi e carta vetrata.


indicazioni

Levigare il pavimento è più economico, ma molto laborioso (Per gentile concessione di Photobucket)
  1. Prepara il tuo pavimento. Controllare eventuali spazi vuoti, schede sciolte o eventuali danni. Una volta che il pavimento è fisso e pronto, prendi l'unghia e tocca tutti i chiodi sotto il livello di ogni tavola. Questo è importante in modo che le teste delle unghie non risaltino strappando la carta vetrata. Al termine, spazzare tutti i detriti sotto i battiscopa.

    È importante abbassare tutte le unghie in modo che non strappino la carta vetrata
  2. Usa la levigatrice levigatrice, di solito 20 pollici, diagonale sul pavimento per abbinare le assi e rimuovere gli strati di sporco. Girare diagonalmente sul pavimento nella direzione opposta. Il numero della granulazione dipende dalle condizioni del pavimento. Generalmente la granulazione più fine completa la prima mano, che rimuove la vecchia finitura e persino il pavimento. Se il pavimento è in buone condizioni, utilizzare la granulazione 40.


  3. Utilizzare una granulazione 40 nella macchina per lavorare a strisce attraverso le tavole. Se hai iniziato con la carta vetrata 40, vai a 60, che è nella media, in questo passaggio. Sand in una direzione e poi tornare nella stessa corsia. Sposta la macchina sulle altre tracce e ripeti. Lavorare nell'ordine della carta vetrata grossa per medie e poi fini per la finitura.

    Ridurre lo spessore della carta vetrata ad ogni passaggio da grossolano all'inizio alla finitura fine
  4. Utilizzare la piccola smerigliatrice angolare con 80 o 100 carta vetrata per levigare i bordi della stanza. Mano levigare qualsiasi area che sia troppo piccola o troppo stretta.

  5. Finire la levigatura del pavimento, quindi aspirare e pulire un panno con olio minerale. Ritoccare con il lavaggio a mano se necessario e pulirlo nuovamente con il panno bagnato. Quando la levigatura è completa, il tuo nuovo pavimento sarà pronto per essere laccato, dipinto, coperto o tinto se lo desideri.


    Una volta levigato, il pavimento sarà pronto per ricevere la finitura scelta

suggerimenti

  • Ricordarsi di svuotare il sacchetto di sabbiatura quando è pieno e gettare i rifiuti nei sacchetti della spazzatura.
  • Utilizzare sempre le levigatrici lentamente e con attenzione in modo da non commettere errori inutili e seguire tutte le istruzioni.

avvertimento

  • La levigatura del pavimento solleva molta polvere nell'aria, quindi svuota completamente la stanza rimuovendo soprattutto le apparecchiature elettroniche. Coprire i mobili e sigillare le porte con nastro adesivo crespato.
  • Utilizzare sempre le levigatrici lentamente e con attenzione in modo da non commettere errori inutili e seguire tutte le istruzioni.

Cosa ti serve

  • Maschera antipolvere
  • Levigatrice per pavimenti e angoli
  • Dischi e fogli di carta vetrata
  • Raschietto per unghie
  • martello
  • Sacchi della spazzatura
  • Panni di polvere
  • stracci
  • Oli minerali
  • Aspirapolvere