Il modo più rapido per eliminare le lesioni da herpes labiale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Il modo più rapido per eliminare le lesioni da herpes labiale - Articoli
Il modo più rapido per eliminare le lesioni da herpes labiale - Articoli

Contenuto

Le lesioni causate da herpes labiale sono piccole vescicole piene di liquido che di solito si formano intorno alla bocca. Possono essere dolorosi e di solito durano da sette a dieci giorni se non trattati.Ci sono farmaci e rimedi disponibili che possono accelerare il processo di guarigione.


Le lesioni si presentano solitamente all'interno delle labbra (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Evitare di toccare

Evita di toccare l'herpes dal momento in cui ti accorgi che si sta formando. Lasciare che il tempo appropriato per aggiungere e non schiacciare, pizzicare o pizzicare il blister - questo causerà la crescita della lesione e prolungare il tempo di guarigione.

Inoltre, evitare di toccare altre parti del corpo o altre persone dopo aver toccato l'herpes. Ciò aiuterà a prevenire la trasmissione ad altre parti del corpo e la trasmissione involontaria ad altre persone.

Farmaci venduti senza prescrizione medica

I farmaci antivirali possono aiutare ad abbreviare il processo di guarigione. Docosanol, un composto trovato in molti contatori di farmaci senza prescrizione medica, può inibire la crescita della lesione e abbreviare il periodo di guarigione. Questi unguenti dovrebbero essere applicati non appena si notano i sintomi di un herpes. Continuare ad applicare il prodotto sulla zona infetta più volte al giorno fino a quando non guarisce.


Rimedi casalinghi

Il ghiaccio è un rimedio naturale in grado di prevenire la crescita dell'herpes e aumentare il tasso di guarigione. Affinché questo rimedio funzioni, usalo al primo segno della bolla. Applicare ghiaccio nell'area da cinque a dieci minuti ogni ora per i prossimi giorni. Funzionerà come un agente anestetico, riducendo il dolore e contribuendo a inibire la crescita della lesione.

Le bustine di tè sono un altro rimedio naturale che può accelerare il processo di guarigione. Ancora una volta, affinché questo trattamento sia efficace, è necessario posizionare la bustina di tè sulla zona infetta non appena si notano i primi sintomi. Ripeti questo trattamento per alcuni minuti ogni ora per due giorni. Secondo un articolo di Animated-Teeth.com, il tè è un rimedio efficace perché contiene acido tannico, una sostanza con proprietà antivirali che aiuta a minimizzare la crescita dell'herpes.


Se hai provato questi suggerimenti e il tuo herpes non è scomparso entro una o due settimane, consulta un medico.