Come tenere le lumache fuori dal tuo giardino

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to keep slugs out of your garden with electricity
Video: How to keep slugs out of your garden with electricity

Contenuto

Le lumache sono spesso i peggiori nemici di un giardiniere. Loro ei loro cugini, le lumache, sono implacabili macchine divoratrici, che possono distruggere intere piantagioni durante la notte. La buona notizia è che ci sono diversi modi semplici per controllare la popolazione di lumache e lumache nel tuo giardino.


indicazioni

Le lumache sono una piaga nel tuo giardino. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Pulisci il tuo giardino ogni giorno e liberalo da erbacce, foglie morte o rami caduti sul terreno. Tutto ciò che può servire come casa per una lumaca deve essere rimosso. Ciò significa anche rimuovere vasi, rocce o tronchi.

  2. Prepara le esche nel tuo giardino con piccole pile umide di cibo per cani e ciotole poco profonde con birra o succo di frutta. Il cibo per cani attirerà le chiocciole, dipende da te solo raccoglierle ed eliminarle. La birra o il succo serve anche da attraente, e le lumache annegheranno in loro.

  3. Versa il sale in ogni lumaca che incontri mentre inizieranno a sciogliersi all'istante. Cacciali giù presto la mattina.

  4. Distribuisci corteccia di cedro, sabbia, gusci d'uovo, ghiaia o segatura intorno alle tue piante. Tutti questi sono sostanze irritanti per la lumaca e aiuteranno a controllarli nel tuo giardino.


  5. Pratica il controllo delle nascite delle lumache. Caccia le uova di lumaca sotto pietre, tronchi, cannucce e sul tuo mazzo. Le uova assomigliano a sacchi di goo con granuli bianchi all'interno. Una lumaca può produrre molti figli in un anno, poiché possono riprodursi senza un partner. Controllare la popolazione è vitale per il successo del tuo giardino.

  6. Acquista esche commerciali per lumache in qualsiasi negozio di giardinaggio. Posiziona l'esca in trappole per lumache commerciali o crea la tua trappola usando un contenitore di plastica con un bordo tagliato. Metti una roccia in cima in modo che la nave non voli al vento.

avvertimento

  • Mantieni l'esca commerciale lontana da animali e bambini.

Cosa ti serve

  • Piccole ciotole di plastica usa e getta
  • Birra o succo di frutta
  • Cibo per cani
  • sale
  • Segatura, sabbia, gusci d'uovo, ghiaia o corteccia di cedro
  • Esca commerciale per lumache