Come realizzare un modello per ritrarre l'habitat delle tartarughe

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un modello per ritrarre l'habitat delle tartarughe - Articoli
Come realizzare un modello per ritrarre l'habitat delle tartarughe - Articoli

Contenuto

Le tartarughe sono uno degli animali più minacciati del pianeta, dopo anni di eccessiva caccia e riduzione dell'habitat. Questo li rende un argomento ideale per il lavoro scolastico. Sopra gli sguardi e gli elementi scritti e verbali, un aspetto visivo aiuterà i tuoi spettatori a mantenere l'interesse per il tuo lavoro. Un buon modo per farlo è quello di creare un modello sugli habitat delle tartarughe per mostrare come vivono questi animali nei loro ambienti naturali.


indicazioni

Sia la spiaggia che la vita da spiaggia devono essere mostrate nel modello (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Togliere il coperchio da una scatola da scarpe e metterlo da parte. Questo tipo di scatola ha le dimensioni ideali, ma può essere utilizzato qualsiasi altro.

  2. Riempi il fondo della scatola con l'argilla da modellare e disponila per formare il fondo dell'oceano. Assicurati di fare una spiaggia in pendenza su un lato del modello e lasciarlo asciugare durante la notte.

  3. Dipingi il fondo della scatola con un colore giallo sabbia e il resto in gradiente, da blu scuro a blu chiaro, per rappresentare la transizione tra il mare e il cielo. I colori acrilici funzioneranno meglio su questo disegno.

  4. Aggiungi dettagli agli inchiostri, ad esempio alberi sul lato della spiaggia e nuvole nel cielo. Le ombre di altri pesci di grandi dimensioni possono essere utilizzate per rappresentare i predatori di tartarughe. Ricorda di aggiungere barche da pesca alla superficie.


  5. Incolla uno strato di legno organico sopra la massa da modellare. Conchiglie, alghe e altri oggetti possono essere utilizzati per rendere il modello più naturale. Erba finta e cotone verde possono essere fissati sulla spiaggia e sugli alberi, per aggiungere più elementi tridimensionali.

  6. Tagliare le tartarughe dal cartone e posizionarle in vari punti del modello. Ricordati di metterne un po 'nella sabbia perché è lì che depongono le uova. Altri animali di cartone possono essere aggiunti o dipinti per mostrare prede e predatori.

  7. Aggiungi il maggior numero di dettagli possibile al tuo modello in termini di rappresentazioni accurate di alberi locali, predatori, fonti alimentari, piante e minacce alle tartarughe.

Cosa ti serve

  • Scatola di scarpe
  • Modellazione di massa
  • vernici
  • spazzole
  • cartone
  • Erba falsa
  • conchiglie
  • alghe
  • colla
  • forbici