Macchina fatta in casa per fare strisce sul prato

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come fare il prato a strisce striping lawn
Video: Come fare il prato a strisce striping lawn

Contenuto

Ottenere un effetto a strisce sul tuo prato non è così difficile come sembra. Non è necessario pagare un giardiniere o un servizio di giardinaggio per creare questo look. Macchine che i prati sono relativamente facili da fare a casa. In effetti, molti tosaerba venduti oggi possono essere regolati. Un semplice apparecchio collegato dietro il cutter è sufficiente per spingere l'erba nella direzione in cui viene tagliato. I rotoli di cemento per prato possono anche essere realizzati con un po 'più di fatica e conoscenze tecniche.


Crea il tuo tosaerba (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Tosaerba in PVC

Un semplice tosaerba può essere fatto in pochi minuti con tubi in PVC da 5 cm, fascette per cavi, coperchi e sabbia. Inizia tagliando il tubo in PVC di circa 1,25 cm più piccolo della larghezza della falciatrice. Prendi uno dei coperchi e mettilo nel tubo in PVC, usando qualsiasi colla per tenerlo in posizione. Quando la colla è asciutta, riempire il tubo con sabbia e sostituire l'altro cappuccio. Il cutter dovrebbe avere un lembo di gomma dietro in modo che sia possibile attaccare l'accessorio per creare strisce. Alcuni sono dotati di fori. Se non vengono, dovranno essere punzonati. Basta attaccare l'allegato alla patta con i morsetti e sei pronto per creare quell'effetto a strisce alternate sul tuo prato.

Rullo di cemento per prato

Un'opzione leggermente più avanzata è quella di creare il tuo rullo di cemento. Questo è un dispositivo che funziona da solo e non ha bisogno di essere fissato su un tosaerba. Per crearne uno, avrete bisogno di un tubo di cartone lungo 50 cm - 60 cm, cemento, due dischi di compensato dello stesso diametro del tubo, delle ruote e un cavo. In primo luogo, mescolare il calcestruzzo e posizionarlo nel tubo di cartone. Attendere 48 ore affinché si asciughi correttamente. Coprire le estremità con i dischi di compensato e fissare le ruote. Probabilmente hai bisogno di mettere l'olio sulle ruote per un movimento regolare. Infine, collega il cavo scelto e il tosaerba è pronto per l'uso. Questo dispositivo è fatto per essere rotolato attraverso il prato per creare l'effetto di strisce alternate. Tieni presente che questo può essere complicato, dal momento che un rullo di cemento lungo 60 cm può pesare fino a 68 kg.