Passi di danza del nastro

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
100 Ribbon Dance Moves ...how many can you do? #dancerchallenge
Video: 100 Ribbon Dance Moves ...how many can you do? #dancerchallenge

Contenuto


Impara un po 'di più sui nastri che ballano (Foto della Cina / Getty Images / Getty Images)

Le basi

I nastri ballano, una danza popolare di folklore cinese, di solito eseguita da donne, si concentra sull'uso del fascino estetico del movimento dei nastri secondo la musica. Ogni nastro, generalmente largo 7,5 cm e di lunghezza compresa tra 1,5 e 3,7 m, è realizzato in raso e attaccato all'estremità di un bastone da 50 a 60 cm di lunghezza. Gli artisti possono scegliere di utilizzare uno o due nastri durante ciascun pezzo coreografico, e ogni pezzo può iniziare con il nastro piegato all'estremità del bastone: ciò consente di iniziare in modo drammatico la presentazione del nastro.

Braccia e nastri

La maggior parte dei movimenti coinvolti nella danzatura del nastro provengono dalla parte superiore del corpo, poiché le braccia iniziano il movimento del nastro. Gli ampi archi che scorrono sulla testa o sul davanti o sul retro del corpo possono enfatizzare notevolmente i punti lenti della musica dell'artista. Ritmi più veloci richiedono una coreografia più veloce, solitamente utilizzando movimenti più acuti, più energici e più flessibili. Cerchi, spirali, turbinii e vortici sono tutti movimenti comuni nel nastro danzato. Raramente nelle esibizioni i nastri toccano terra, a meno che il coreografo non scelga consapevolmente di farlo.


Semplice set di piedi

Il set di piedi del nastro dance è solitamente semplice. Ciò aiuta a mantenere liberi i movimenti del nastro e impedisce loro di attaccarsi al fondo dell'artista. Le marce a passi avanti, indietro e ai lati sono abbondanti. La semplicità attira l'attenzione del pubblico sui nastri. Tra gli altri semplici set di piedi ci sono il chassé (letteralmente "caccia", un passo in cui un piede caccia l'altro), tende (punta le dita in avanti, indietro o ai lati), inginocchiati e gira chaînés (tre passi).

Movimenti complessi

Mentre il ballerino avanza in abilità e tecniche, può scegliere di usare un footplay più complicato e impegnato, mantenendo il movimento dei nastri. Piccoli salti (salti) e pas de bourrées (una sequenza di passi all'indietro, avanti e indietro) aggiungono difficoltà a set di piedi e piegando il busto e la schiena può aggiungere più complessità ai movimenti della parte superiore del corpo. Alcuni artisti particolarmente flessibili possono scegliere di aggiungere una semplice palestra, come salti mortali o acrobazie, per aggiungere emozioni extra alle loro presentazioni.