Come uccidere la muffa sulle pareti con la candeggina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
I pericoli della candeggina come rimedio antimuffa
Video: I pericoli della candeggina come rimedio antimuffa

Contenuto

Le pareti di una casa tipica sono costruite in gesso, legno o gesso, che sono altamente suscettibili agli effetti della contaminazione da funghi. Se trovi segni di muffa sui muri, usa la candeggina per eliminare le spore attive. Contiene forti proprietà antimuffa, ma può anche sbiancare o danneggiare le sue pareti se non diluito e utilizzato con la dovuta cura.


indicazioni

La candeggina deve essere diluita per eliminare le muffe sui muri senza danneggiarli (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Versare un cucchiaio di candeggina in un flacone spray e diluire con 600 ml di acqua tiepida. Sebbene possa usare la candeggina per combattere la muffa, un rapporto della University of Missouri Extension raccomanda la candeggina per i migliori risultati. Inoltre, è essenziale diluirlo con acqua per eliminare la muffa senza sbiancare le pareti.

  2. Spruzzare la candeggina diluita in un panno morbido o una spugna. Se lo stampo si trova su una vasta area del muro, è possibile spruzzarlo su un rullo di vernice. Tenere il flacone spray a pochi centimetri dal panno (o altra superficie) e mettere solo il liquido sufficiente per inumidire (ma non immergere) il panno. Bagnare le pareti non farà altro che aggravare l'umidità che fornisce la crescita delle spore fungine.


  3. Pulire il muro con il panno, la spugna o il rullo. Assicurati di pulire ovunque appaia la muffa e le aree circostanti. Anche se un determinato sito non sembra interessato, potrebbe comunque avere spore fungine microscopiche, specialmente se è presente una muffa attiva.

  4. Rimuovere la candeggina dal muro dopo circa 15 minuti. Per sciacquare, utilizzare un tovagliolo di carta leggermente inumidito, una spugna o un panno. Anche in questo caso, fare attenzione a non saturare le pareti con liquido in eccesso. Vuoi rimuovere l'agente sbiancante, ma non creare più umidità.

  5. Asciugare le pareti Anche se la candeggina può uccidere tutte le spore, la muffa può ancora rigenerarsi se si lasciano le pareti umide. Collocare un deumidificatore vicino per eliminare l'umidità o accendere il condizionatore e la ventola. Puoi anche usare un riscaldatore.

avvertimento

  • Se noti che lo stampo copre gran parte di una o più pareti e non è in grado di identificare la fonte, contatta uno specialista di smaltimento stampi. Potresti avere una perdita o un problema di isolamento che richiede attenzione immediata.

Cosa ti serve

  • spruzzatore
  • Panno morbido
  • Rullo di vernice
  • Asciugamano di carta
  • deumidificatore
  • riscaldatore
  • fan