Farmaci per il dolore delle distorsioni nei cani e nei cuccioli

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA
Video: AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA

Contenuto

I cani possono anche assumere analgesici e farmaci antidolorifici da distorsioni da banco. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un cucciolo o meno, al cane deve essere somministrata l'aspirina, l'ibuprofene o il paracetamolo in base al loro peso.


Aspirina, ibuprofene e Tylenol sono i tre tipi di antidolorifici da banco che possono aiutare il tuo cane (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Beatrice Murch)

tipi

Possono anche essere offerti medicinali non soggetti a prescrizione umana per cani e cuccioli con distorsioni, specialmente se non sono gravi o sono già stati trattati da un veterinario. I tipi di farmaci antidolorifici che cani e cuccioli possono utilizzare includono aspirina, ibuprofene e paracetamolo.

aspirina

L'aspirina e l'ibuprofene sono entrambi farmaci antinfiammatori e non steroidei.Ciò significa che aiuteranno a curare il dolore agli arti del cane, ma potrebbero avere altri effetti collaterali. L'aspirina può essere pesata nello stomaco del cane e deve essere somministrata solo per 3-5 giorni.


ibuprofene

L'ibuprofene è di solito il farmaco da prescrizione meno prescritto per i cani. Può irritare lo stomaco, ferire il rivestimento ed essere difficile da digerire. Alcuni veterinari dicono che l'ibuprofene non dovrebbe mai essere usato nei cani.

paracetamolo

Paracetamolo o paracetamolo possono essere utilizzati in alcune dosi, ma i suoi effetti collaterali possono includere danni ai reni e al fegato. In alcuni casi è possibile utilizzare una dose pediatrica del farmaco nei cani.

dosi

Le dosi dovrebbero essere basate sull'intensità del dolore dell'animale. Per l'aspirina devono essere somministrati 10 milligrammi al chilo del cane due volte al giorno. Mentre per il seemstamol, dovrebbero essere somministrati 5 milligrammi per chilogrammo al giorno.