Come realizzare un tavolo d'angolo con libri impilati

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un tavolo d'angolo con libri impilati - Articoli
Come realizzare un tavolo d'angolo con libri impilati - Articoli

Contenuto

Sebbene ad alcune persone non piaccia l'idea di realizzare mobili con materiale di lettura, potrebbe passare il tempo in cui un'inondazione di vecchi libri trasforma questo tavolo d'angolo in una soluzione interessante per un problema. Per questo progetto, l'unica abilità necessaria è accumulare e ripopolare se qualcuno si imbatte nella loro creazione temporanea. Puoi creare un tavolo permanente seguendo i passaggi seguenti. Pensaci dopo aver finito di leggere l'ultima pagina!


indicazioni

Riapplica i vecchi libri e crea un tavolo d'angolo (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

    In sella alle gambe del tavolo

  1. Scegli e impila libri su quattro pile della stessa misura. I libri cartonati sono più facili da maneggiare, ma puoi anche usare libri spessi in formato brochure. Il tuo obiettivo è quello di rendere gli stack con la stessa altezza esatta, quindi fai qualche tentativo finché non lo fai nel modo giusto. Misura per essere sicuro. Idealmente, la differenza tra le batterie dovrebbe essere al massimo di 6 mm. Per completare il livellamento, puoi usare le copertine dei libri che hai salvato (se vuoi mettere il compensato in alto, prima riservane le migliori copertine). Se vuoi un tavolo molto piccolo e hai libri di grandi dimensioni, crea una pila a piedistallo singolo usando due grandi libri o un grande libro di grandi dimensioni come base.


  2. Posiziona i libri su una superficie a prova di colla. Coprire accuratamente ogni libro con colla per disaccoppiamento o colla bianca mentre si impila. Lascia la copertina dell'ultimo libro senza colla. Coprire con la plastica e posizionare il compensato e mattoni o una rubrica telefonica e mattoni per mettere insieme i libri. Lasciare asciugare per 24-48 ore.

  3. Misura ancora una volta l'altezza delle pile di libri quando si asciugano completamente. (La carta e il materiale di copertura possono assorbire quantità diverse di colla). Se, dopo l'incollaggio, le batterie variano di dimensioni, riempire con copertine di libri. Copri, appoggia un peso e lascia asciugare di nuovo. Usa il livello per controllare il lavoro.

    Assemblare il tavolo

  1. Coprire il piedistallo o le gambe già asciutte con sigillante decoupage o vernice trasparente. Lascia asciugare completamente.

  2. Disporre e incollare le copertine nel compensato se hai scelto questa opzione. Lascia asciugare completamente la colla, quindi applica due strati di sigillante o vernice per aumentare la durata. Se stai utilizzando un libro molto grande, segui le stesse istruzioni. I piani in acrilico non hanno bisogno di preparazione.


  3. Usa più colla per fissare il piano del tavolo dopo che tutte le parti dei disegni si sono asciugate completamente. La colla apparirà opaca, ma rimarrà trasparente dopo l'essiccazione. Questo è il motivo per cui tutte le parti, compresa la parte superiore, devono essere completamente asciutte prima del montaggio. Se sei ancora in dubbio, aspetta un altro 12 o 24 ore, soprattutto in condizioni di tempo umido, prima dell'assemblaggio finale. Dopo che è asciutto, è pronto!

suggerimenti

  • Questo progetto utilizza molti libri. Preparati a imballare le batterie fino a quando non hanno le stesse dimensioni e attendere la formazione di una pila degli scarti.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Libri antichi con copertina rigida, preferibilmente delle stesse dimensioni e peso, per dare stabilità
  • Colla disaccoppiata o colla bianca
  • Decoupage o vernice colorata
  • Due pennelli monouso da 5 cm o 7,5 cm
  • Imballaggio di plastica
  • Elenco telefonico o pezzo di compensato
  • laterizi
  • Protezione antiaderente per il piano di lavoro
  • livello
  • Piano: un libro molto grande o un pezzo di compensato e abbastanza copertine per coprirlo o una placca acrilica di plastica