Come realizzare obiettivi di rendimento sul lavoro

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
RAGGIUNGI GLI OBIETTIVI finanziari e personali con il metodo PDCA: pianifica fai controlla reagisci
Video: RAGGIUNGI GLI OBIETTIVI finanziari e personali con il metodo PDCA: pianifica fai controlla reagisci

Contenuto

Realizzare solidi obiettivi di rendimento sul lavoro può aiutarti a avere successo nella tua carriera. Ovviamente, devi lavorare per raggiungere gli obiettivi e, quando li raggiungi, attualizzare i tuoi obiettivi o raggiungere nuovi traguardi per continuare ad avanzare nella tua carriera. Gli obiettivi che sono ben fatti sono specifici, misurabili, realizzabili, pertinenti e tempestivi; questi sono chiamati obiettivi INTELLIGENTI. Ci sono alcuni consigli da tenere a mente quando li fai, preferibilmente con l'aiuto del tuo supervisore.


indicazioni

I tuoi obiettivi di rendimento dovrebbero essere INTELLIGENTI (immagine di successo aziendale di UBE da Fotolia.com)
  1. Sii ambizioso, ma realistico quando scrivi i tuoi obiettivi di rendimento sul lavoro. Gli obiettivi hanno lo scopo di creare motivazione, non demoralizzare.

  2. Iniziare ogni obiettivo con un verbo di azione, una parola che descrive un atto o un'attività (ad esempio, produrre, vendere, invitare e contattare).

  3. Utilizzare numeri o altri standard di misurazione laddove possibile (ad esempio quantità, classificazioni, date e / o programmi).

  4. Mantieni i tuoi obiettivi pertinenti al tuo lavoro, comprendendo gli obiettivi del tuo dipartimento e dell'azienda nel suo insieme. Gli obiettivi relativi alle prestazioni lavorative devono essere direttamente correlati ai tuoi obiettivi dipartimentali, che a loro volta supportano tutti gli obiettivi aziendali. Ad esempio, se uno dei tuoi obiettivi dipartimentali è aumentare le vendite del 5% ogni sei mesi, ogni obiettivo relativo al marketing o alle vendite dovrebbe essere supportato da te.


  5. Fornisci una data di fine o un orario in cui puoi sapere quando saranno raggiunti i tuoi obiettivi di rendimento lavorativo. Un obiettivo senza una scadenza non è un obiettivo, è solo un suggerimento.

  6. Scopri come i tuoi obiettivi si inseriscono nel tuo processo di valutazione delle prestazioni. Sebbene le tue aspettative relative alle prestazioni siano solitamente stabilite dal tuo supervisore o dal tuo manager, i tuoi obiettivi potrebbero essere più specifici. Pertanto, le tue prestazioni possono essere valutate più facilmente se si determina in che misura raggiungi i tuoi obiettivi precedentemente definiti.

avvertimento

  • Evitare di usare la parola "successo" quando si scrivono obiettivi di rendimento sul lavoro. È molto ampio Invece, usa parole che definiscono il successo per te in un'area specifica. Ad esempio, invece di scrivere "essere un venditore di successo", scrivi "vendere almeno cinque widget per ogni giornata lavorativa fino al 31 dicembre". Ora il tuo successo è impostato.