Come fare un microscopio fatto in casa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Creare un microscopio
Video: Creare un microscopio

Contenuto

I microscopi ti permettono di ingrandire cose che non vedresti ad occhio nudo. Sono accessori scientifici e aiutano nella ricerca di piccoli oggetti. Puoi creare il tuo microscopio portatile che può essere utilizzato ovunque. Può essere piccolo o grande e fatto su misura secondo le tue preferenze.


indicazioni

microscopio (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Taglia e rimuovi il fondo della bottiglia e fai un buco quadrato vicino al fondo della bottiglia per permettere alla luce di entrare.

  2. Posiziona uno specchio sulla bottiglia appoggiata contro il lato di esso, in modo che possa ruotare. Taglia un buco nel tappo della bottiglia permettendo alla luce di colpire lo specchio.

  3. Per realizzare l'obiettivo, tenere la fibra di vetro sopra una fiamma finché non si forma una sfera di vetro. Rimuovere la fibra di vetro dalla fiamma ed evidenziare la sfera. Assicurati di lasciare un filo attaccato alla sfera di vetro in modo da poterlo fissare in un secondo momento.

  4. Fai un piccolo buco nel mezzo della carta rotonda. Questo può essere fatto usando un ago. Spingere il filo attaccato alla pallina attraverso il foro nella placca fino a quando non si inserisce saldamente nel foro. Assicurati che l'obiettivo sia pulito prima di farlo. Usa una piccola colla sulla parte del filo più lontano dalla palla per tenerlo in posizione.


  5. Fai più palle sopra la fiamma e passa anche il filo ad esse collegato attraverso il foro. Creare un supporto per consentire al cartone di adattarsi liberamente alla bottiglia per ruotare, usando un bastoncino di carta di cartone, attaccato al lato della bottiglia. Posiziona la scheda sopra la parte superiore della bottiglia e l'oggetto che desideri estendere tra il cartone e il tappo della bottiglia.

suggerimenti

  • Se è difficile posizionare l'oggetto che desideri estendere sopra il tappo del flacone, posiziona un vetrino del microscopio sul tappo per posizionarlo.

avvertimento

  • Se non ti senti sicuro di realizzare l'obiettivo, chiedi aiuto a un vetraio.

Cosa ti serve

  • Bottiglia di plastica con tappo a vite
  • lana di vetro
  • Pezzo rotondo di cartone spesso
  • Pezzo di carta a forma di bastone
  • colla