È necessario trattare il reflusso gastrico a causa di problemi polmonari?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
È necessario trattare il reflusso gastrico a causa di problemi polmonari? - Articoli
È necessario trattare il reflusso gastrico a causa di problemi polmonari? - Articoli

Contenuto

Il reflusso gastrico provoca più sintomi e problemi rispetto alla semplice combustione. Se lasciato deselezionato, può causare cicatrici del polmone, danni all'esofago e problemi ricorrenti nei seni paranasali. Se colpisce il polmone, non migliorerà finché non tratterai la radice del male. Rinviare una visita dal medico o apportare cambiamenti non necessari nello stile di vita creerà solo problemi o danni maggiori.


Alcuni pazienti credono che una tazza di caffè fermi una crisi di reflusso gastrico (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Demion)

causa

Vedi se c'è qualche sibilo dopo i pasti - potrebbe essere l'acido dello stomaco. Il reflusso gastrico si verifica quando lo sfintere esofageo non si chiude correttamente. Normalmente, si apre in modo che il cibo passi nello stomaco e si chiuda subito dopo per impedire che l'acido cloridrico entri nell'esofago. Se lo sfintere si indebolisce, l'acido ritorna nell'esofago.

senso

L'acido gastrico brucia la pelle in altre parti del corpo oltre lo stomaco. Questo organo ha un allineamento superiore delle cellule epiteliali che secernono una membrana mucosa per la protezione. Contiene bicarbonato, che neutralizza e protegge lo stomaco dall'acido cloridrico - tuttavia l'esofago, i polmoni e le altre parti non hanno la stessa protezione.


reazione

Quando l'acido ritorna nell'esofago, provoca gravi reazioni. La maggior parte delle persone con reflusso gastrico nota bruciore o dolore nel mezzo del torace, ma può anche influenzare i seni paranasali e causare un'infezione cronica. La persona può ancora ruttare l'acido o vomitarlo, causando danni allo smalto dei denti. Se l'esofago viene danneggiato vicino al nervo vago, che regola anche il ritmo cardiaco, il messaggio inviato al cervello può causare l'accelerazione del battito cardiaco. Infine, se l'acido penetra nei polmoni, può causare difficoltà respiratorie, tosse con respiro sibilante e mal di gola.

periodo

Se non trattata, l'acido continuerà a bruciare le cellule polmonari.Più a lungo la condizione rimane non trattata, maggiore è il rischio di danni e cicatrici sul tessuto. Alla fine, l'acido aspira attraverso i polmoni, crea una cicatrice e genera una condizione chiamata sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS), che è una condizione pericolosa per la vita. Può anche causare attacchi d'asma più frequenti.


identificazione

Se pensi di avere problemi respiratori dovuti al reflusso gastrico, è importante consultare un medico. Innanzitutto, è sempre meglio condurre test per confermare i sospetti. Il medico può aiutarti a selezionare un trattamento se i test confermano che il problema respiratorio è causato dal reflusso gastrico.

trattamento

I medici usano vari metodi di trattamento per il reflusso gastrico, a seconda della gravità e della situazione particolare. I farmaci che riducono la produzione di acido dello stomaco sono un potenziale trattamento. I medici possono anche raccomandare cambiamenti nello stile di vita di una persona, come eliminare gli alimenti che stimolano la produzione di acidi come cibi fritti e caffè. Altre modifiche possono includere la riduzione o la soppressione di alcol e sigarette. Smettere di mangiare tre ore andando a letto, mangiando piccoli pasti, dormendo a testa alta, bevendo molta acqua e facendo esercizio contribuisce anche a ridurre il problema dell'acido gastrico.