Perché i nuovi semi di erba germogliano, ma non crescono?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Perché i nuovi semi di erba germogliano, ma non crescono? - Articoli
Perché i nuovi semi di erba germogliano, ma non crescono? - Articoli

Contenuto

Molti fattori possono far germogliare il seme, ma non crescere, come la mancanza di umidità nel terreno, la competizione tra i semi o la mancanza di nutrienti nel terreno. In effetti, è importante che i giardinieri monitorino i loro semi ed erbe alcune volte al giorno. Semina adeguata e buona gestione aumentano il tasso di successo della germinazione e della crescita dell'erba.


Prenditi cura della crescita del seme senza fare un passo sull'erba per due settimane dopo la semina (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Umidità del suolo

I semi di erba hanno bisogno di umidità per germinare. Tuttavia, i giardinieri non dovrebbero dimenticare le piantine quando iniziano a comparire. Se il terreno è molto secco, le piantine moriranno. Per evitare che si secchino, annaffiare il terreno fino a quando i primi 15-20 cm di terreno non siano umidi. Scopri quanto tempo impiega il sistema di irrigazione per saturare il terreno fino a una profondità di 15 - 20 cm. Cospargere per un'ora, ad esempio, quindi creare un foro da 15 a 20 cm, abbastanza grande da poter essere visto sul muro dove finisce il terreno umido e inizia l'asciugatura. Misura la distanza Se non si è annaffiato abbastanza, coprire il foro giusto e iniziare nuovamente l'irrigazione. Quando si misura di nuovo, creare un nuovo buco da qualche altra parte nel giardino. Nota quante volte lo fai per avere una misura accurata di quanto tempo ci vorrà per innaffiare adeguatamente il terreno. Modificare i programmi di irrigazione in base all'umidità del suolo.


Concorso di semi

Una gara di semi può accadere quando si distribuiscono più semi di quelli raccomandati. Troppi semi li fanno competere l'uno con l'altro per l'umidità del suolo e i nutrienti, secondo l'Università del Minnesota. Il risultato è un tempo di assestamento lento. Usa la quantità di distribuzione raccomandata per il tuo tipo di erba. Ad esempio, distribuire mezzo chilo di bermudagrass in 100 m² e distribuire da 3,5 kg a 4,5 kg di festuca arundinacea in 100 m².

Fertilità del suolo

I loro semi possono germogliare, ma se non ci sono abbastanza nutrienti nel terreno per lo sviluppo delle radici, avranno difficoltà a crescere. I giardinieri dovrebbero applicare fertilizzante al fosforo al fertilizzante. Ad esempio, a partire da un fertilizzante NPK (5: 10: 5) a una media di 9 kg per 100 m² contribuiranno i nutrienti alla crescita delle radici sane, secondo l'Università della California. Più sana è la radice, più energia avrà per la crescita dell'erba.


Altri fattori

I semi di erba germogliano e crescono in tempi diversi, a seconda delle loro specie. Ogni tipo di erba ha un tasso di germinazione diverso. I giardinieri dovrebbero scoprire quanto tempo impiega il seme a germogliare, e poi scoprire se l'erba non cresce. Ad esempio, occorrono da 5 a 10 giorni perché il lolium germini, mentre il lievito può impiegare più di 30 giorni.