Come si verifica la rottura degli zuccheri nel corpo umano?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto


Come si verifica la rottura degli zuccheri nel corpo umano? (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Come funziona

Lo zucchero funziona nel corpo come fonte di energia. Si trova in molti alimenti e può essere classificato in due categorie: complesso e semplice. Un esempio di zucchero semplice è lo zucchero cristallizzato stesso, e uno zucchero complesso si trova nel pane o nel riso, per esempio. Quando gli zuccheri complessi vengono introdotti nel corpo, vengono prima divisi in zuccheri semplici in modo che possano essere utilizzati. Gli enzimi nella bocca iniziano il processo di rottura delle molecole complesse.

Assorbimento da parte del corpo

Non appena inizia la pausa, lo zucchero si fa strada fino allo stomaco, in modo che tutto il cibo possa essere digerito. La digestione trasforma le sostanze in molecole abbastanza piccole da passare dal rivestimento dello stomaco al flusso sanguigno. Lo zucchero è una delle sostanze che entra nel flusso sanguigno e viene inviato alle cellule, insieme a glicerolo, acidi grassi e amminoacidi.


Il processo di rottura

Al raggiungimento delle cellule, gli zuccheri vengono scomposti in anidride carbonica e acqua. Ciò avverrà dopo diverse reazioni chimiche all'interno della cellula, che rilascia l'energia estratta dallo zucchero. Questo è composto da una combinazione di ossigeno, carbonio e idrogeno, che sono tenuti insieme da legami chimici. Questi legami sono un'attrazione che attira le particelle in modo che l'una sia vicina all'altra e l'attrazione, a sua volta, è l'energia che viene rilasciata quando ogni legame è rotto. Uno zucchero semplice ha circa 24 connessioni. A mano a mano che si rompe, l'energia che viene rilasciata può essere utilizzata dalla cella, che può anche creare un composto diverso con diversi elementi e memorizzarlo per un uso successivo quando è necessario per alimentare o altre funzioni come le riparazioni .