Preghiere per le madri che hanno perso i loro figli

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PREGHIERA PER LA PERDITA DI UN FIGLIO O DI UNA FIGLIA
Video: PREGHIERA PER LA PERDITA DI UN FIGLIO O DI UNA FIGLIA

Contenuto

Piccole preghiere e semplici parole offrono molto conforto e speranza a tutti i cristiani, in particolare alle madri che hanno perso i loro figli. Le preghiere sono note per i benefici nel curare l'ansia e la depressione nei momenti difficili. Queste preghiere possono essere pronunciate ad alta voce, da sole, a una madre oa te stesso.


Una madre può trovare preghiere confortanti nel suo periodo di bisogno (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Preghiere per i genitori in lutto

Il sito di Belief Net parla di ispirazione, spiritualità e fede. Contiene una preghiera specifica per i parenti in lutto, che possono essere recitati da soli o altre persone possono pregare per le madri che hanno perso i loro figli: "Dio, hai sacrificato il tuo bambino in modo che noi ei nostri figli potessimo trascendere la morte fisica. quando fu crocifisso e soffre anche per tutte le atrocità commesse dagli uomini, specialmente da quelli in suo favore. "Noi conosciamo e comprendiamo la sofferenza mentre la comprendi e la conosci. Sai meglio come consolare questi genitori. Distendi i tuoi cuori vicini ai tuoi e riempilo con la tua pace. "La tua comprensione va oltre la comprensione umana, ma dai loro la conoscenza e la fede per sopportare anche ciò che non possono capire.Lascia che siano sempre consapevoli della presenza di Dio e aiutali a ricordare che il loro Amore è Vita e non possono essere portati via ".


La preghiera della madre per gli angeli custodi del tuo bambino

Il sito web degli Angeli trasmette questa preghiera materna per il benessere dei loro figli: "Saluto umilmente voi, miei fedeli e divini amici di mio figlio! Vi ringrazio sinceramente per tutto l'amore e la gentilezza che li mostra Un giorno, in futuro, dovrò, con più grande ringraziamento di quanto ora dò, prestare loro tutta la cura, e prima che l'intera corte divina riconosca il loro debito nei confronti della loro protezione e guida. prega per me, mio ​​marito e tutta la mia famiglia, che un giorno saremo felici della sua compagnia benedetta. "Amen.

Versetti della Bibbia

Cerca semplicemente nella Bibbia i versetti semplici che possono creare conforto in questa triste situazione. Ecco due delle cose che sono comunemente usate nei momenti di sofferenza: "Possa tu essere veramente felice". C'è molta gioia in avanti, anche se devi sopportare molte prove per qualche tempo. Viene testata da prove di fuoco e purifica l'oro - anche se la sua fede è molto più preziosa dell'oro. Quindi se la tua fede continua a essere forte in molte prove, ti porterà molte lodi, gloria e onore, nel giorno in cui Gesù Cristo è rivelato al mondo intero. " 1 Pietro 1: 6-7


"Coloro che sono stati salvati dal Signore ritorneranno, ed entreranno a Gerusalemme cantando, incoronati di gioia eterna, la tristezza e il dolore scompariranno, e saranno pieni di gioia e gioia". Isaia 51:11

Preghiera dopo la morte di un bambino

Creighton, un'università cattolica, condivide una preghiera per le madri dopo la morte di un bambino: "La mia vita è a testa in giù, amato Dio. L'ordine del mondo è fuori luogo e non posso fare nulla per raddrizzarlo. Dio, tu conosci il dolore nel mio cuore in ogni momento e conosci la ragione: mio figlio se ne è andato. Come poteva essere il mio amato figlio? Il bambino a cui tenevo con ogni malattia tenevo stretto al mio cuore e promettevo di prendermi cura di me tutta la vita non è più qui per me prendermi cura di Mi fa male sapere che non potrei proteggere questo bambino che amo con tutto il mio essere da una morte che sembra così ingiusta Lasciami sentire calmo Lasciami respirare profondamente Sii con me in questo dolore profondo e trasformante ora prendo questa oscurità con me nella mia schiena e nel mio cuore, sempre È il mio fardello e il mio compagno Signore, non c'è un solo minuto della mia vita quando questa perdita non è registrata così profondamente nel mio cervello e cuore, sia nel mezzo di una giornata impegnativa o in quei momenti di dolore asfissiante nell'oscurità solitaria della notte. Lascia che ti sia grato per ogni minuto che passiamo insieme. Lasciatemi amare questi ricordi e trova gioia in loro. Mi aiuta a gestire meglio le persone. Non sanno cosa dire. Scivolano e guardano altrove quando mi vedono. Fanno finta che non sia successo nulla. So che non vogliono ricordarmelo, ma non capiscono che questo è sempre con me, sempre. Insegnami, Signore. Dimmi cosa vuoi che faccia con questo. Cosa dovrei imparare da questo tipo di dolore? Cosa mi stai chiamando a fare? Apri il mio cuore spezzato e portami conforto e pace. Solo tu puoi darmi la pace di cui ho bisogno. Fammi sentire la tua presenza nella mia vita. "