Come fare una maschera senza volto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COSPLAY TUTORIAL - Come creare una MASCHERA su misura e resistente nel tempo.
Video: COSPLAY TUTORIAL - Come creare una MASCHERA su misura e resistente nel tempo.

Contenuto

Poche cose sono più spaventose di un personaggio senza volto. Molti film dell'orrore hanno approfittato di questo fatto e tu puoi fare lo stesso con alcuni materiali di base. Creerai una maschera collant, che è stata utilizzata in molte produzioni teatrali per decenni. Il concetto è semplice: il collant è teso sopra la maschera di plastica, riempita con poliestere o cotone all'interno per creare qualsiasi forma desideri. Il collant è traslucido quindi non sarà necessario praticare fori per gli occhi.


indicazioni

Crea una maschera senza volto utilizzando collant (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Tagliare le gambe di un paio di collant, strappandoli alla vita. Quindi tagliare ogni gamba al ginocchio, lasciando un tubo di collant che normalmente si adatta alla coscia. Fai un taglio in ogni tubo, lasciandoli sotto forma di rettangoli.

  2. Metti una generica maschera di plastica sulla superficie di lavoro, quindi incolla l'imbottitura di poliestere o cotone sulla superficie usando colla a caldo. Coprire l'intera maschera con 60 mm di riempimento, lasciando gli occhi scoperti. Riempire le aree ai lati del naso e sotto di esso con più riempimento per lasciare il viso liscio.

    Una maschera di plastica sarà la base del tuo progetto. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  3. Metti il ​​primo rettangolo di collant sopra la tua maschera e tienilo in posizione con piccoli fermagli alle estremità. Iniziare in alto, quindi allungare il collant e posizionare una bitta sul fondo. Continua a farlo sui lati, allungando e tenendo premuto. L'eccesso dovrebbe essere teso intorno alla maschera, rimanendo nella parte posteriore.


  4. Incolla il collant sul retro della maschera, rimuovendo le clip mentre lo fai. La colla attaccherà il collant al riempitivo, creando l'illusione di non avere una faccia. Una volta che tutto è incollato, tagliare l'eccesso dalla parte posteriore. Incolla un secondo collant se il bianco del filler appare dietro il collant.

suggerimenti

  • Se è ancora possibile vedere le espressioni sulla maschera di plastica tra i collant ancora attaccati alle clip, rimuovere le clip dal punto visibile e posizionare più stucco.

avvertimento

  • La colla a caldo può bruciare. Non permettere ai bambini di usarlo senza sorveglianza.

Cosa ti serve

  • calzetteria
  • forbici
  • Maschera di plastica generica
  • Riempimento di cotone o poliestere
  • Pistola per colla a caldo
  • clip