Pappagalli che si nutrono di noci

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
UN PAPPAGALLO INSOPPORTABILE! 😂
Video: UN PAPPAGALLO INSOPPORTABILE! 😂

Contenuto

Ci sono più di 300 tipi di pappagalli nel mondo, e noci e semi fanno parte della dieta naturale di tutti loro. L'alimentazione dei pappagalli comprende anche verdura, frutta, verdura, cereali e persino insetti. Castagne e semi sembrano essere il cibo preferito, anche se i dadi possono causare problemi di salute nei pappagalli in cattività. Limitarli a una piccola quantità al giorno, stare lontano da cibi salati e fornire frutta, verdura e riso per completare il consumo sano di pappagalli.


Tutte le specie di pappagalli si nutrono di noci (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Castagne crude

Ogni creatura che spende energia ha bisogno di una fonte di apporto calorico. Le noci crude sono una grande fonte di energia, oltre a fornire un contenuto di grassi che aiuta a trasportare le vitamine A, D, E e K e distribuirle attraverso l'apparato digerente. I grassi aiutano il corpo ad assorbire la vitamina D e rendono disponibile il calcio, oltre a contribuire a convertire il carotene in vitamina A, che è estremamente importante per un pappagallo.

Le castagne crude sono le migliori opzioni per i pappagalli (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Limite di assunzione di petto

Le castagne possono contribuire all'obesità nei pappagalli in cattività o inattivi. Questo alimento ha un alto contenuto calorico, essendo una fonte di grande quantità di energia. I pappagalli in natura hanno bisogno di questa fonte per eseguire l'esercizio necessario per rimanere in vita. L'uccello in cattività non fa tanto esercizio fisico quanto uno selvaggio e non può bruciare grandi quantità di calorie. L'energia non utilizzata si trasforma in grasso nel corpo e contribuisce all'obesità. Non eliminare i dadi dalla dieta del pappagallo, ma fornirli in quantità limitata.


I pappagalli selvatici usano grandi quantità di energia per volare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Castagne salate

Il sale è pericoloso per i pappagalli ed è molto limitato negli alimenti naturali consumati dalle specie selvatiche. Quando è in eccesso, solleva la pressione sanguigna e causa problemi cardiaci in tutte le creature. Non ci vuole tanto sale per aumentare la frequenza cardiaca e la pressione di un pappagallo. Per mantenerti sano, stai lontano da noci salate e da qualsiasi altro cibo che contiene sale. Le castagne non salate e crude sono le migliori opzioni per una buona alimentazione dei pappagalli.

Le castagne salate non sono salutari per un pappagallo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Castagne come intrattenimento

Rompere i gusci delle noci è naturale per un pappagallo, dopotutto, i selvaggi non hanno accesso ai dadi sgusciati. Quelli che hanno le conchiglie offrono anche uno spettacolo meraviglioso per questi uccelli. A loro piace la sfida di cercare di romperlo per arrivare al seme. Inoltre, rompere i gusci li aiuta a mantenere un becco sano e il metodo utilizzato mantiene il becco tagliato e forte. Alcuni pappagalli amano spingere, lanciare e rotolare i dadi attorno alla gabbia.


I dadi con guscio promuovono l'intrattenimento per il pappagallo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)