Cos'è un pass-through IR?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un pass-through IR? - Articoli
Cos'è un pass-through IR? - Articoli

Contenuto

Un buon sistema home theater può offrire ore di divertimento senza dover uscire di casa, tuttavia tutti i componenti e i cavi necessari per questi sistemi possono lasciare una stanza disordinata. Esiste un modo per consentire agli utenti di accedere a determinati componenti audio e video attraverso televisori e altri dispositivi, anche se tali componenti sono nascosti, con una funzionalità chiamata pass-through IR (infrarossi).


I telecomandi inviano i loro comandi tramite segnali a infrarossi (Immagine di controllo remoto di Mat Hayward da Fotolia.com)

Pass-through IR

Con le giuste attrezzature e connessioni, la funzione pass-through IR consente di utilizzare determinati dispositivi (come un lettore DVD o un ricevitore via cavo / satellitare) puntando i telecomandi di questi dispositivi sul televisore (o su un altro componente abilitato) invece di propri dispositivi. Puoi metterli in un ufficio vicino, o in un altro luogo, e gestirli ancora come se fossero in vista.

Dispositivi supportati

Molti nuovi televisori Toshiba sono progettati con funzionalità IR pass-through, così come alcuni registratori DVD Samsung e altri prodotti. Controllare le specifiche o il manuale utente del componente specifico (o un modello che si sta considerando di acquistare) per vedere se questa funzione è inclusa e guardare il terminale "IR Out" sul dispositivo stesso.


attrezzatura

Per installare il pass-through IR, è necessario un cavo blaster IR. Questo cavo si collega alla porta "IR Out" sul televisore (o altro componente qualificato) su un'estremità e si divide in due o più "aste" (a seconda del cavo particolare) con sensori IR in ciascuna end. Instradare i bastoncini ai sensori IR dei componenti AV (sulla parte anteriore del dispositivo, dove si posiziona il comando), allinearli a due centimetri dai sensori (fare riferimento al manuale dell'utente per l'esatta posizione del sensore IR, se necessario) con nastro biadesivo.

operazione

Supponiamo che la tua TV abbia un pass-through IR e tu voglia controllare un ricevitore TV via cavo nascosto con questa funzione. Una volta che il cavo IR blaster è collegato e le aste sono in posizione, puntare il telecomando del ricevitore (o del televisore se è stato programmato per far funzionare anche il ricevitore) sul televisore e premere il pulsante di comando desiderato. Come dice il nome della funzione, il segnale a infrarossi passerà attraverso la TV al ricevitore, come se il controllo puntasse direttamente su di esso.