Perché i pastori tedeschi perdono così tanti capelli?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché i pastori tedeschi perdono così tanti capelli? - Articoli
Perché i pastori tedeschi perdono così tanti capelli? - Articoli

Contenuto

I pastori tedeschi sono famosi per aver perso per tutto l'anno. Sapere perché e come ciò accade è importante in modo che i suoi proprietari siano in grado di identificare livelli anormali di perdita di capelli, che possono indicare problemi medici. Ci sono tre ragioni principali per cui i pastori tedeschi perdono i loro capelli e anche alcune malattie che possono causare questa perdita eccessiva.


I pastori tedeschi perdono ogni giorno, invece di solo due volte l'anno come molte altre razze (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Doppio cappotto

I pastori tedeschi hanno un doppio cappotto, uno strato esterno di capelli che cade tutto l'anno e uno strato interno che cade due volte l'anno. Lo strato esterno è costituito da peli lunghi che impediscono che lo strato si sporchi e imbarazzi. Questo strato dovrebbe essere spazzolato regolarmente e il cane dovrebbe fare il bagno se inizia a puzzare male. Lo strato interno è costituito da peli molto più sottili e cade naturalmente e cresce man mano che l'umore cambia.

Stagione dell'anno

Due volte all'anno, il cappotto di un pastore tedesco cambierà per prepararsi per una nuova stagione. Questi periodi sono noti come lo stadio di telogen, poiché il vecchio mantello cade per dare spazio alla crescita dei nuovi capelli. In autunno, questo cambiamento si verifica per un cappotto più ruvido a crescere per l'inverno, mentre in primavera questo cappotto più caldo è sostituito da un cappotto meno isolante per l'estate. Tra questi periodi di scambio, i capelli esistono nel palcoscenico del catenio. Questo pelo, che non cresce o non cade attivamente, può cadere con pettini molto duri o quando il cane prude contro i mobili, dal momento che non è così saldamente attaccato al follicolo. L'unico stadio di crescita in cui i capelli non devono cadere è lo stadio anagen, quando è in crescita.


temperatura

La perdita di capelli dei pastori tedeschi può essere spiegata dalla risposta dei cani a diverse temperature. In inverno, quando il cane esce di casa, sperimenta il tipo di tempo che precede la caduta del mantello estivo e la crescita dello strato più isolante dei capelli. Tuttavia, quando ritorna in una casa con il riscaldamento centrale, la temperatura calda invia il segnale opposto, che è ora di cambiare il mantello invernale. Il processo inverso si verifica in estate, soprattutto nelle case con aria condizionata. Questi segnali confusi possono portare a una perdita di capelli costante.

Condizioni mediche

Livelli eccessivi di perdita dei capelli possono essere causati da una condizione medica. I pastori tedeschi possono soffrire di allergie cutanee e infezioni che portano a forfora, eruzioni cutanee e perdita di capelli. La caduta dei capelli può anche indicare condizioni ancora più gravi, come il diabete, i parassiti o una reazione alla luce solare nota come dermatosi solare.