Come funziona un sensore di temperatura del motore?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Sensore di temperatura : cos’è e come funziona - Diario di una Mini Minor
Video: Sensore di temperatura : cos’è e come funziona - Diario di una Mini Minor

Contenuto

Il motore di un veicolo richiede un monitoraggio costante per mantenere le sue migliori prestazioni. Uno dei componenti chiave per il suo corretto funzionamento è un rilevatore di calore emesso dal motore, chiamato unità di invio della misurazione della temperatura, o un sensore di temperatura del motore.


Per conservare il motore, è necessario monitorare la sua temperatura (immagine del motore di un'auto da tutto quanto da Fotolia.com)

identificazione

Il sensore di temperatura del motore si trova sul collettore di aspirazione, vicino all'alloggiamento del termostato. Comunica a un computer integrato se il motore è caldo o freddo, in modo che possa essere regolato in base alle condizioni.

mezzi

Il sensore di temperatura del motore è solitamente un termistore che varia i suoi livelli di tensione in base alla variazione di temperatura del motore. Quando il motore è attivato, il sensore registra il suo stato più freddo, descrivendo una caduta al di sotto di 5 v. Quando il motore aumenta la sua temperatura al livello operativo, la tensione scende a quasi 0 v.

importanza

Questa unità di invio della misurazione della temperatura consente al veicolo di funzionare in modo fluido senza danni causati dal surriscaldamento. Se il sensore non funziona, i componenti potrebbero surriscaldarsi, poiché il computer integrato non sarà in grado di effettuare le regolazioni necessarie.