Come sostituire il cilindro del gas in una sedia da ufficio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Smontaggio della molla a gas - hjh OFFICE
Video: Smontaggio della molla a gas - hjh OFFICE

Contenuto

La bombola del gas in una sedia da ufficio ha la funzione di aumentare l'altezza della sedia e mantenerla all'altezza scelta. In genere, le bombole di gas sono i primi componenti a consumarsi su una sedia. Nella maggior parte dei casi, è più economico riparare i mobili in un ufficio piuttosto che comprarne di nuovi, quindi le aziende più piccole preferiscono pagare per la riparazione. Molte sedie per ufficio hanno strutture simili, ma non tutte sono identiche. La rimozione e la sostituzione della bombola del gas è essenzialmente simile alle sedie girevoli per ufficio.


indicazioni

Sedia da ufficio girevole (immagine sedia da ufficio di Ekaterina Sidorenko da Fotolia.com)
  1. Indossare occhiali protettivi. Parti della sedia possono essere spinte nell'aria durante la rimozione, oltre alla possibilità che la bombola di gas pressurizzata si attacchi e emetta improvvisamente uno spruzzo di gas.

  2. Rimuovere la base della sedia. Coprire un'area di 0,5 m² con un giornale. Sostenere la sedia dal sedile e dallo schienale con la base che sottolinea le carte. Individuare la clip sotto la base centrale dove si inserisce a scatto nel tubo del sedile. Infilare la punta del cacciavite sotto la parte che copre il morsetto. Ruota la chiave per forzare quel pezzo e spingilo verso la parte curva fino a farlo uscire. Tirare la rondella e rimuovere la base. Rimuovere i cuscinetti e le due rondelle attorno all'ammortizzatore di gomma. Forza delicatamente la rimozione di queste parti se non cadono naturalmente. Notare l'ordine in cui sono state montate le rondelle, i cuscinetti e l'ammortizzatore di gomma sul pistone, se sono in grado di essere reinstallati.


  3. Ispezionare le parti interne. Controllare che l'ammortizzatore di gomma non presenti crepe, tagli o usura. Assicurarsi che il cuscinetto di ritenzione sia intatto e che le rondelle siano in buone condizioni. Richiedere la sostituzione di queste parti al momento dell'ordine di una nuova bombola del gas, se necessario.

  4. Rimuovere il cilindro. Spruzzare un po 'di lubrificante sul cilindro esposto e picchiettare leggermente sui lati in modo che l'olio scorra tra il cilindro e il tubo verticale. Aspetta due o tre minuti mentre l'olio si spande. Fissare la chiave attorno al corpo del cilindro del gas sotto il controllo di sicurezza. Girare la bombola del gas su ciascun lato per allentarlo mentre si tira. La bombola del gas si inserisce perfettamente nel tubo sella. Il ritiro può richiedere forza ed essere laborioso.

  5. Misurare la lunghezza del corpo tubolare della bombola del gas. Non includere il pistone durante la misurazione. Le bombole di gas hanno una larghezza standard di circa 3 cm, che approvvigiona la maggior parte delle sedie, quindi la lunghezza è l'unica considerazione.


  6. Rimontare la sedia con la nuova bombola del gas. Spingere il corpo del cilindro contro il tubo della sedia in modo che il pistone a forma di matita sia innestato. Infilare l'ammortizzatore di gomma sul pistone e quindi infilare una rondella nel pistone. Il diametro del foro della rondella farà sì che si fermi nella posizione corretta del tubo del pistone per supportare i cuscinetti. Passare il grasso nel cuscinetto e posizionarlo sul pistone sopra la rondella. Posizionare l'altra rondella sopra il cuscinetto. Posiziona la base della sedia sopra il tubo, sostituisci la rondella sottile e rimetti il ​​fermaglio.

Cosa ti serve

  • Protezione degli occhi
  • cacciavite
  • Spray lubrificante
  • chiave
  • Metro a nastro
  • grasso