Come dire se il tuo cane ha un dente infiammato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La vita dei denti: Che cosa sono i denti
Video: La vita dei denti: Che cosa sono i denti

Contenuto

Quando un essere umano ha un dente infiammato fa male, ma in un cane è un po 'più difficile individuare questo problema quando il membro della famiglia a quattro zampe non sarà in grado di dire "Mi fa male il dente". Se si tiene d'occhio il comportamento dell'animale, è possibile rilevare se ha un dente infiammato. Se sospetti che sia così, porta il tuo animale da compagnia a un veterinario.


indicazioni

Ispezionare regolarmente la bocca del cane per verificare eventuali problemi dentali (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)
  1. Senti il ​​respiro del tuo cane. Se è cattivo, indica che un batterio sta crescendo nella sua bocca.

  2. Controlla i denti del tuo cane. Dovrebbero essere bianchi fino alla linea della gomma. Un colore giallo o marrone, specialmente vicino alla gomma, significa che si è formato un calcolo. Inoltre, controlla la presenza di denti incrinati. Se il risultato è positivo, potrebbe essere un segno di un ascesso.

  3. Controlla le gengive del tuo cane. Dovrebbero essere di un rosso pallido con un modello a forma di coltello che conduce al dente. Se sono rosso vivo, specialmente vicino ai denti o se sono arrotondati vicino a loro, c'è una malattia in loro, che può portare ad ascessi. Normalmente, sanguinare attorno alle gengive significa anche la formazione di un ascesso.


  4. Osserva il comportamento del tuo cane. Se sta mangiando di meno o se è letargico, potrebbe essere un segno di un ascesso o di un altro problema. Consulta il tuo veterinario.

suggerimenti

  • Se il tuo veterinario ti fornisce un antibiotico liquido, chiedi un contagocce in modo da poterlo dosare.