Come dipingere oggetti in ottone

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Dipingere sul metallo: applique, lampadari, maniglie
Video: Dipingere sul metallo: applique, lampadari, maniglie

Contenuto

Dipingere il tuo hardware e gli accessori può dare alla tua casa un aspetto completamente nuovo con un investimento minimo nei materiali. Alcuni accessori possono essere facilmente verniciati mentre altri possono essere più impegnativi. La vernice può avere difficoltà ad aderire alle superfici metalliche in generale e, in ottone lucido, è praticamente impossibile aderire alla vernice. Il risultato è un lavoro che inizia a staccarsi e sfaldarsi nel tempo. Ci sono dei passi da fare per evitarlo, così puoi dipingere i tuoi oggetti di ottone nel modo giusto.


indicazioni

Hardware pronto per essere dipinto (Kelly Cree, licenza Creative Commons su Flickr.com)
  1. Rimuovi l'hardware da qualsiasi luogo sia collegato. Utilizzare un set di cacciaviti per rimuovere parti dell'armadio, porte, finestre e qualsiasi altra cosa che abbia finiture in ottone che si desidera verniciare.

    Rimuovi l'hardware da qualsiasi luogo sia collegato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  2. Lavare la superficie dei pezzi di ottone per rimuovere sporco e macchie. Usa lana d'acciaio per strofinare ogni pezzo. Non preoccuparti dei graffi superficiali, poiché i graffi aiuteranno la vernice a rimanere attaccata. Risciacquare e asciugare ogni articolo dopo il lavaggio e separare le parti per la verniciatura.


    Lavare e asciugare le parti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  3. Prepara l'area in cui farai il dipinto. Scegli un luogo dove c'è molto spazio per lavorare, che è ben ventilato e dove i vapori delle vernici non rovineranno qualcosa di importante. Coprire l'area di lavoro con il giornale. Fissare il giornale con nastro adesivo in modo che non scivoli e inserisca una ventola per favorire un flusso costante di ventilazione nell'area di lavoro.

    Scegli un luogo per la pittura (John Howard / Lifesize / Getty Images)
  4. Stendere uno strato di sistema adesivo autoincisione sui pezzi di ottone. Metti l'hardware sul giornale e applica uno strato uniforme del prodotto sui pezzi. Agitare completamente la lattina e tenere l'ugello entro 10-15 cm dalle parti. Spostare il barattolo sui lati con un movimento fluido e fluido mentre si applica lo spray. Utilizzare solo il sistema adesivo autoadesivo, che creerà graffi microscopici che consentiranno alla vernice di aderire all'ottone lucido. Lascia asciugare il prodotto.


    Spostare il barattolo da un lato all'altro con movimenti delicati (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  5. Dipingi l'hardware. Agitare bene la lattina e tenerla a una distanza di 10-15 cm dai pezzi mentre si sposta il barattolo avanti e indietro. Potrebbe essere necessario applicare una seconda mano dopo che il primo si è asciugato. Quando si preparano le parti per dipingerle e dipingerle, potrebbe essere necessario prima occuparsi di un lato, lasciarlo asciugare e quindi girare la parte per lavorare sull'altro lato.

    Potrebbe essere necessario applicare un secondo strato dopo che il primo si è asciugato (Henry Gan / Photodisc / Getty Images)
  6. Applicare uno strato di vernice per proteggere la vernice dai graffi. Utilizzare la stessa tecnica di pittura per applicare uno strato di vernice sulla parte verniciata e asciutta.Questo darà al pezzo una lucentezza che lo farà sembrare nuovo e proteggerà anche la vernice. Uno o due strati di vernice saranno sufficienti per l'ottone.

    Applicare uno strato di vernice per proteggere la vernice dai graffi (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

suggerimenti

  • Anche con una corretta ventilazione, l'area di lavoro conterrà ancora una nuvola di vapori di vernice che non sono adatti per essere inalati. Usa una maschera per filtrare l'aria che entra attraverso il naso e la bocca.

Cosa ti serve

  • Set di cacciaviti
  • Paglia d'acciaio
  • Sistema adesivo autoincisione
  • Vernice spray
  • vernice
  • giornale
  • Maschera