Come dipingere le lastre di polistirolo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
COME COLORARE IL POLISTIRENE ED IL POLISTIROLO CON I COLORI ACRILICI - TUTORIAL PORTA E  SCURETTO #1
Video: COME COLORARE IL POLISTIRENE ED IL POLISTIROLO CON I COLORI ACRILICI - TUTORIAL PORTA E SCURETTO #1

Contenuto

Il polistirene è un materiale utilizzato in numerosi articoli, dai contenitori per alimenti agli imballaggi protettivi. La forma più conosciuta per molte persone è quella che viene definita l'isolamento in polistirolo. Sono grandi fogli di polistirolo con una forma simile al muro a secco, che si può applicare facilmente sulle pareti come isolamento termico. Di solito in rosa, è possibile dipingere direttamente su questi fogli di stirene, senza l'applicazione di uno strato di cartongesso sulla parte superiore.


indicazioni

Il polistirolo è utilizzato in numerose applicazioni (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Sand i bordi sporgenti del polistirolo in cui il taglio era per adattarsi contro il muro. Utilizzare una carta vetrata a grana 320 o più grande e levigare delicatamente i bordi di polistirolo per rimuovere eventuali particelle e levigare i bordi.

  2. Tape le articolazioni. Una giuntura viene creata in tutti i luoghi in cui si incontrano due lastre di polistirolo. Utilizzare nastro adesivo per cartongesso e massa acrilica per sigillare le cuciture. Collegando le giunture, viene creata una superficie liscia e omogenea in modo che, una volta dipinto il muro, non sia possibile stabilire dove si trovano i giunti.

  3. Metti un primer sulla superficie di polistirolo. Utilizzare l'intonaco come primer per questo lavoro in quanto è composto da vernice bianca, calce e gesso. È comunemente usato come rivestimento di base per tele e può essere trovato nei negozi di materiali artistici e materiali da costruzione. L'intonaco aderirà allo styrofoam, fornendo uno strato solido di primer e impedendo che il colore rosa appaia dopo la verniciatura.


  4. Dipingi lastre di polistirolo. Utilizzare una vernice a base di lattice per aumentare il potere isolante del polistirolo. Versare un po 'della vernice selezionata in una lastra e, con un rotolo di schiuma di vernice, asciugare le mani sulla superficie di polistirolo. Coprire l'intera area con uno strato omogeneo e lasciare asciugare la vernice.

suggerimenti

  • L'applicazione di più strati di vernice ti consentirà di raggiungere la migliore tonalità di colore e aumentare lo spessore della barriera contro l'umidità dell'ambiente.

Cosa ti serve

  • carta vetrata
  • Nastro per cartongesso
  • intonaco
  • inchiostro
  • Rulli di vernice espansa
  • Vassoio di colori