Come dipingere vasi di terracotta con spugne

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come PITTURARE e DECORARE dei VASI DA FIORI/3 idee FAI DA TE per la CASA semplici e d’effetto
Video: Come PITTURARE e DECORARE dei VASI DA FIORI/3 idee FAI DA TE per la CASA semplici e d’effetto

Contenuto

Decora un patio o un balcone piantando fiori vibranti in vasi di terracotta economici decorati con disegni e trame attraenti. Trascorri un pomeriggio insieme ai bambini usando spugne da cucina personalizzate per aggiungere colori acrilici a semplici vasi di terracotta. Usa i vasi decorati come regali per insegnanti, vicini e amici o come contenitori decorativi per posizionare penne, monete o altro.


indicazioni

Decora un patio o un balcone piantando fiori vibranti in vasi di terracotta economici decorati con disegni e trame attraenti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Coprire il piano di lavoro con giornali o un foglio di plastica per proteggere il tavolo dall'inchiostro versato. La copertura faciliterà anche la pulizia. Scartare o riciclare giornali o plastica dopo aver finito il lavoro.

  2. Disegna una forma su una spugna da cucina asciutta con un pennarello. Disegna il contorno a mano libera o usa un taglia-biscotti, uno stampino di plastica o una forma di legno. Usa le forbici o lo stilo affilati per tagliare la forma.

  3. Metti la pentola di terracotta che vuoi dipingere sul tavolo. Mettilo su un asciugamano per dare più stabilità.

  4. Versare uno strato sottile di pittura acrilica su un piatto di carta. Immergere la spugna nella vernice per ricoprire la superficie. Premere la spugna su un pezzo di carta di scarto due volte per rimuovere la vernice in eccesso, lasciando solo uno strato leggero sulla superficie.


  5. Premere la spugna sopra la pentola di terracotta. Sollevare la spugna per evitare di rovinare il disegno. Ripeti il ​​processo per coprire il vaso con diverse forme e sfumature di pittura acrilica. Lasciare asciugare ogni progetto per almeno 15 minuti prima di verniciare un altro colore per evitare che i colori si mescolino.

  6. Lascia asciugare il vaso verniciato per almeno una notte prima di riporlo con bigiotteria, fiori o avvolgendolo per regalo.

suggerimenti

  • Se vuoi aggiungere texture alle pentole di terracotta, ma la spugna produce solo rettangoli di vernice, usa le punte delle dita per rimuovere i pezzi di spugna per fare buchi e fessure. Se la spugna non genera ancora consistenza, è possibile applicare troppa pressione premendola sulla superficie della nave. Troppa pressione farà sì che la vernice si diffonda e non creerà l'aspetto decorativo "macchiato".

avvertimento

  • Non permettere ai bambini di tagliare le spugne della cucina con un coltello affilato o uno stilo. Dovrebbero usare le estremità senza forbici.
  • Se si utilizza un mandrino per tagliare le spugne, proteggere il tavolo dalla lama affilata coprendo la superficie con un tappetino protettivo venduto nei negozi di artigianato.

Cosa ti serve

  • Giornali o fogli di plastica
  • Spugne da cucina
  • marcatore
  • Taglierina per biscotti, stencil o forma di legno
  • Forbici o stilo
  • Asciugamano vecchio (opzionale)
  • Vernice acrilica
  • Piatto di carta
  • Carta da disegno