Come potare le fragole

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Video Tutorial n. 37 - Cura e manutenzione delle fragole
Video: Video Tutorial n. 37 - Cura e manutenzione delle fragole

Contenuto

I frutti del tempo caldo, come le fragole, crescono su mucchi di viti. I fiori bianchi crescono sulle piante e diventano frutti rossi. Le fragole sono disponibili in molte varietà diverse e devono essere potate o tagliate per mantenere le piante in salute. La potatura è ancora più necessaria quando la pianta copre il "corridoio" creato per ricevere la luce solare. Tagliare correttamente la fragola aiuta ad aumentare le dimensioni del frutto e aumentare la crescita delle piante.


indicazioni

Può la fragola in modo che possa produrre molti frutti durante la stagione (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Prendi i nuovi fiori solo durante il primo anno di crescita. I fiori di fragola non produrranno frutti durante il primo anno e la potatura aiuta a incoraggiare la crescita di nuovi fiori per la prossima stagione.

  2. Taglia i piccoli germogli che crescono dal tronco della pianta. Tagliali sempre, perché spesso drenano i nutrienti necessari alla pianta per produrre fragole. In questo modo puoi incoraggiare la pianta ad avere grandi frutti.

  3. Tagliare le fragole fino a 7 pollici sopra il livello del suolo alla fine della stagione di crescita. Le fragole continueranno a crescere in primavera e resteranno produttive.

  4. Taglia tutte le parti vecchie, secche o morte delle fragole. Tagliali vicino alla parte verde e sana. Eliminare le foglie perché possono deteriorarsi, il che può far ammalare le piante.


suggerimenti

  • Applicare il fertilizzante o la paglia intorno alle fragole per aiutare a controllare le erbacce.

avvertimento

  • Non puoi mangiare troppo perché puoi impedire alle piante di produrre frutta.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare