Contenuto
Il pino della specie mugo è un arbusto perenne che produce punte in gruppi di due e pigne da 2,5 a 5 centimetri. Alcuni sono di tipo nano, alti meno di 90 cm, mentre altri sono alti 6 me hanno quasi la stessa larghezza. La specie di mugo viene solitamente coltivata come un bonsai. La forma naturale è bassa e molto ampia, quindi si dovrebbe fare la potatura per incoraggiare la forma naturale e il rafforzamento dell'arbusto. Questa è una pianta a crescita lenta che probabilmente non richiederà la potatura annuale.
indicazioni
Inizia con strumenti di potatura puliti e affilati (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Affila e pulisci gli strumenti di potatura prima di iniziare questo progetto. Ciò garantirà tagli puliti e piante sane. Affilare la lama dell'utensile inclinandola con un'angolazione leggermente inclinata sulla pietra levigatrice e facendola scorrere due o tre volte. Pulire la lama e le parti mobili dello strumento con olio e panno.
-
Tagliare il pino mugo in primavera quando si formano i pendoli o nuovi germogli. Pinheiro è l'unica pianta perenne che può essere potata quando è in una fase attiva di crescita. Quando i pendoli sono al massimo delle dimensioni, ma prima che le punte si siano sviluppate, taglia il pino a metà con una leggera angolazione. La potatura è il modo per incoraggiare gli arbusti ad acquisire una forma compatta.
-
Rimuovere eventuali rami morti o danneggiati. I morsi morti della pianta non avranno punte o saranno bruno-rossastro. Ora è un buon momento per cercare i parassiti.
-
Quando rimuovi pezzi di legno di grandi dimensioni, fai dei tagli in modo tale che rimangano solo i germogli sani. Tagliare circa 6 cm fuori dal bordo del ramo, che è una zona leggermente rialzata sul legno secondario, subito dopo il primario. Le talee sulla punta dei rami sono fatte ad un angolo di 45 ° e appena oltre il nodo di crescita.
-
Cambia pentola e puoi fare il bongo mugo allo stesso tempo. Rimuovere i pendoli in due fasi. Prima rimuovi i pendoli più grandi e una settimana dopo rimuovi quelli più piccoli. In autunno, rimuovere i germogli su ciascun ramo, lasciando solo due, e assottigliare le punte dall'alto verso il basso, rimuovendo la maggior parte della parte superiore in modo che la luce del sole possa penetrare.
Cosa ti serve
- Pietra per affilare
- olio
- panno
- guanti
- Pinze per potare
- sega
- Forbici per potare